Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

“Il problema dell'occupazione giovanile è uno dei più importanti e gravi in questo momento e deve ricevere la necessaria attenzione da parte di tutti". Questo il commento dell'assessore regionale allo Sport e Giovani, Luciana Ruffinelli, in merito ai dati sulla crisi dell'imprenditoria giovanile diffusi da InfoCamere. Ruffinelli ha annunciato di essere al lavoro per cercare di reperire nuove risorse per il progetto “Start Up” per l'avvio di imprese giovanili e al femminile, finanziato quest'anno con 2,5 mln di euro. Il servizio di Alberto Rizzardi:

(AUDIO)

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Ambiente, Energia e Reti, Marcello Raimondi, ha approvato l'avvio del confronto con il territorio sul nuovo Programma Energetico Ambientale Regionale. A partire dal prossimo ottobre saranno promossi in tutta la Regione incontri con enti locali, imprese, cittadini e operatori del settore energetico. Ambiziosi gli obiettivi del nuovo piano: ridurre i consumi e il costo dell'energia, valorizzare le risorse rinnovabili e incrementare la sicurezza del sistema energetico. Sentiamo l'assessore Raimondi:

(AUDIO)

Prosegue l'impegno di Regione Lombardia per l'integrazione dei cittadini stranieri, attraverso il sostegno a corsi di lingua italiana, educazione civica e orientamento al lavoro. Grazie a due delibere approvate dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale, Giulio Boscagli, saranno riproposti anche nei prossimi mesi due progetti già sperimentati con successo. Il servizio di Alberto Rizzardi:

(AUDIO)

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.