Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.


“Il problema dell'occupazione giovanile è uno dei più importanti e gravi in questo momento e deve ricevere la necessaria attenzione da parte di tutti". Questo il commento dell'assessore regionale allo Sport e Giovani, Luciana Ruffinelli, in merito ai dati sulla crisi dell'imprenditoria giovanile diffusi da InfoCamere. Ruffinelli ha annunciato di essere al lavoro per cercare di reperire nuove risorse per il progetto “Start Up” per l'avvio di imprese giovanili e al femminile, finanziato quest'anno con 2,5 mln di euro. Il servizio di Alberto Rizzardi:
(AUDIO)

Un finanziamento da 300mila euro destinato a bandi che riguardino progetti legati alla sicurezza e alla legalità. E' quanto approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza, Romano La Russa. A beneficiare dei finanziamenti saranno enti locali, associazioni, istituti di ricerca, scuole, università, oratori ed enti di culto. Ampio il quadro dei progetti finanziabili: dalle iniziative di sensibilizzazione per i giovani su temi come il bullismo, la sicurezza stradale o la sicurezza sul web, alle attività formative per insegnanti e studenti sulla legalità, passando per attività di tipo culturale e di spettacolo. Sentiamol’assessore La Russa:

(AUDIO)

Regione Lombardia è capofila del progetto E.CH.I. (Etnografie italo-svizzere per la valorizzazione del patrimonio immateriale) allo “Swiss Mountain Film Festival”, festival internazionale del cinema e documentario di montagna in programma a Pontresina dal 18 al 25 agosto. Il servizio di Alberto Rizzardi:

(AUDIO)

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.