Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Inizieranno ufficialmente questa sera con la cerimonia d’apertura le Paralimpiadi di Londra, i giochi olimpici dedicati agli atleti diversamente abili. Molti i lombardi che partecipano alle gare, che dureranno fino al 9 di settembre. Da Brescia ad esempio è partito Matteo Cavagnini, capitano della nazionale italiana paralimpica di basket. Da Bergamo e Lodi arrivano i campioni di tiro con l'arco. Prima di partire per la capitale inglese a loro è arrivato l’augurio di bocca al lupo dell'assessore regionale allo sport e giovani Luciana Ruffinelli che li ha definiti “testimoni di forza e fiducia nel rappresentare gli ideali sportivi”.

AUDIO

Gli assessori regionali al Territorio e Urbanistica Daniele Belotti e al Commercio, Turismo e Servizi Margherita Peroni hanno incontrato il sindaco di Sonico Fabio Fanetti, per un sopralluogo alla frana che, alla fine di luglio, ha colpito la località camuna. A Belotti abbiamo chiesto quali sono gli interventi più urgenti da mettere in pratica.

AUDIO  

"Torno a dire al Governo che ritengo e riteniamo solo il primo passo la decisione di prorogare a novembre il termine per le scadenze fiscali per i cittadini e le imprese colpiti dal terremoto. La mia e nostra richiesta è sempre stata e rimane quella di un rinvio del pagamento delle imposte a fine 2013". Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, commenta la decisione presa dal Consiglio dei ministri". "E' infatti una questione di puro buon senso - prosegue Formigoni - Chiediamo per le nostre zone terremotate un trattamento identico a quello riservato alle popolazioni colpite dal terremoto dell'Aquila". "In caso contrario - conclude Formigoni - si tratterebbe di una discriminazione inaccettabile".

In chiusura il tempo libero. E’ attivo fino al 30 di settembre il servizio di navigazione del Lago di Varese e le partenze sono concentrate nei fine settimana. L’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità è Raffaele Cattaneo…

AUDIO

Ed è tutto grazie per l’ascolto.