Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Alla vigilia di Expo, nel 2014, la Lombardia ospiterà la Conferenza mondiale delle Vie d'Acqua (World Canals Conference). Il presidente della Regione, Roberto Formigoni, interverrà alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, a cura di Navigli Lombardi scarl spa, che avrà luogo nella sede di Regione Lombardia lunedì 10 dicembre. Con Formigoni interverranno David Ballinger, presidente di World Canals Conference, e Emanuele Errico, presidente di Navigli Lombardi. Nell'occasione verranno presentate le app per i-phone e i-pad de "I Navigli di Leonardo" (presente Franco Repossi in rappresentanza dello sponsor Autostradale srl).

Novità per lo sport in Lombardia. Le spiega l'assessore allo Sport e giovani Filippo Grassia, dopo l'approvazione di alcuni bandi nel corso dell'ultima riunione della giunta regionale

-    Audio -

"Una nuova piazza per Milano e la Lombardia - ha detto l'assessore al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia Giovanni Bozzetti intervenuto all'inaugurazione  della piazza nel nuovo insediamento di Porta Nuova a Milano - significa  un nuovo luogo di aggregazione per la città. La piazza sarà sede di attività commerciali ed economiche, simbolo della forte propensione del nostro territorio all'eccellenza in campo commerciale e finanziario".
 "Si tratta - ha sottolineato Bozzetti - di un'opera che aumenta l'appeal di Milano anche in chiave turistica, con un parco pubblico che sarà un vero e proprio polmone verde di Milano. Questa inaugurazione è storicamente un momento importante perché segna il definitivo recupero urbanistico di un'area strategica di Milano che per mezzo secolo aveva rappresentato una ferita del tessuto urbano, abbandonata al degrado e sottratta alla vita della città. Tutta l'area - ha concluso l'assessore Bozzetti - è un esempio di qualità urbanistica, che si deve all'intervento di un grande architetto come Cesar Pelli e alla collaborazione tra pubblico e privato, una partnership che vede Milano e la Lombardia rappresentare un modello straordinario di buone pratiche e di successo".

L'assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale della Regione Lombardia, Carolina Pellegrini, parteciperà, lunedì 10 dicembre, alla riunione della 'Rete territoriale per l'eliminazione della violenza contro le donne'.

È tutto, grazie per l’ascolto
zzetti - di un'opera che aumenta l'appeal di Milano anche in chiave turistica, con un parco pubblico che sarà un vero e proprio polmone verde di Milano. Questa inaugurazione è storicamente un momento importante perché segna il definitivo recupero urbanistico di un'area strategica di Milano che per mezzo secolo aveva rappresentato una ferita del tessuto urbano, abbandonata al degrado e sottratta alla vita della città. Tutta l'area - ha concluso l'assessore Bozzetti - è un esempio di qualità urbanistica, che si deve all'intervento di un grande architetto come Cesar Pelli e alla collaborazione tra pubblico e privato, una partnership che vede Milano e la Lombardia rappresentare un modello straordinario di buone pratiche e di successo".

L'assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale della Regione Lombardia, Carolina Pellegrini, parteciperà, lunedì 10 dicembre, alla riunione della 'Rete territoriale per l'eliminazione della violenza contro le donne'.

È tutto, grazie per l’ascolto