Bentrovati al nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Regione Lombardia apre il nuovo bando della misura 331 del Programma di sviluppo rurale che si rivolge agli operatori attivi in progetti di diversificazione dell'economia rurale e che finanzia corsi di formazione e aggiornamento. L'assessore all'Agricoltura, Giuseppe Elias.

-    Audio -

Voucher per cofinanziare piani di ristrutturazione aziendale, con un plafond per almeno 150 piccole e medie imprese, l'avvio di un fondo di garanzia per l'accesso al credito di chi aderisce a Raid e, infine, l'istituzione di un fondo per la ristrutturazione delle aziende in difficoltà mediante un ingresso temporaneo nel loro capitale. Sono le tre iniziative allo studio che il presidente Roberto Formigoni ha annunciato al convegno 'Crisi d'impresa e strategie di risanamento: le principali novità in materia fallimentare e le prime evidenze giurisprudenziali - il progetto di Regione Lombardia RAID', tenutosi nell'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano su iniziativa dell'Ordine degli avvocati di Milano e della stessa Regione Lombardia. "Raid"  è uno strumento innovativo e unico in Italia a sostegno delle imprese in difficoltà,  che si propone di contribuire al loro rilancio. L'Ordine degli Avvocati di Milano ha aderito a questo progetto siglando con Regione Lombardia un protocollo il 26 aprilfont-family: Arial; font-weight: bold;">  
Sino al 13 gennaio sarà aperta anche al mattino la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nella piazza coperta di Palazzo Lombardia. L'impianto è dunque a disposizione di tutti dalle 10 alle 19.30 di ogni giorno feriale e festivo al costo di 2 euro a persona, comprensivo del noleggio dei pattini. Dal 2 dicembre, giorno in cui è stata aperta la pista, a oggi, i pattinatori sono stati quasi 8.000.  Poco meno di 5.000, invece, sono stati i visitatori, nelle scorse 3 domeniche di dicembre, del Belvedere di Palazzo Lombardia, al 39° piano. Una nuova apertura per la visita è in programma domenica 30 dicembre (ore 10-18)

è tutto, grazie per l’ascolto

stato Maria Chiara Grandis.


-    Audio -