Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

La grande piazza coperta di Palazzo Lombardia sarà protagonista - assieme ad altri 7 capoluoghi lombardi di provincia - dell'ottava edizione del MEETmeTonight-Notte dei ricercatori: l'iniziativa – promossa dalla Commissione europea e sostenuta con 50 mila euro dalla Regione - coinvolgerà venerdì 28 settembre 2012 i cittadini con un programma articolato in tre fasce d'età (5-12 anni, 12-16 anni, over 16). Presso la sede della Regione, in particolare, saranno allestiti un social corner e un palco sul quale si svolgeranno una sfilata e un concerto a conclusione della manifestazione. Ben 150 gli eventi in programma in Lombardia dalle ore 15 alle 24 del 28 settembre: in piazza Città di Lombardia avrà luogo, oltre a una sfilata, anche un evento musicale che vedrà l'esibizione delle band formate da ricercatori che parteciperanno al concorso lanciato il prossimo 18 luglio.

I presidenti delle Regioni hanno indirizzato ieri una lettera al presidente del Consiglio Mario Monti, per chiedere un incontro urgente col ministro della salute Balduzzi, per affrontare il tema degli annunciati tagli nel settore sanitario. Sentiamo il presidente Formigoni
(AUDIO)

Ha ottenuto subito un risultato la protesta condotta dal presidente Roberto Formigoni a favore delle popolazioni mantovane sul riparto dei fondi per le zone terremotate. Sarà infatti cambiato il Decreto del Presidente del Consiglio sulla ripartizione dei fondi stanziati dal Governo. Lo annuncia lo stesso presidente Formigoni che, dialogando con la Presidenza del Consiglio, ha ottenuto che nel testo del DPCM sia esplicitato che la ripartizione 95% per l'Emilia, 4% per la Lombardia e 1% per il Veneto è del tutto provvisoria e sarà modificata una volta effettuate le verifiche sui danni effettivamente riportati dalle diverse regioni.

Valorizzare e premiare le migliori soluzioni innovative e creative per semplificare la comunicazione nel sistema pubblico lombardo. È questo l'obiettivo del premio 'Comunica semplice' i cui riconoscimenti sono stati consegnati ieri, a Palazzo Pirelli, dal delegato alle Politiche dei tempi, Promozione e Tutela del consumatore, Monica Guarischi. Vincitore è risultato il progetto dal titolo 'www.apritipalombardia.it'.

Se cadrà il governo della Lombardia, saranno a rischio anche Piemonte e Veneto: l'avviso alla Lega è di Roberto Formigoni che, nel corso di un’intervista, ha commentato la richiesta che gli è arrivata dal sindaco di Verona, Flavio Tosi, di farsi da parte. Sentiamolo
(AUDIO)

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e l'assessore regionale allo Sport e Giovani, Luciana Ruffinelli, partecipano questo pomeriggio alle ore 17 nell’auditorium di Palazzo Lombardia, allo spettacolo musicale 'I ragazzi del Conservatorio si esibiscono nel POP'. Durante la manifestazione saranno eseguiti brani dal vivo e inediti composti in collaborazione con gli allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano), l'associazione fondata e diretta da Mogol (che sarà presente alla serata) per la formazione professionale dei giovani interpreti musicali.  L'evento rappresenta il momento conclusivo di un progetto sperimentale, mirato al sostegno e alla valorizzazione di giovani talenti, promosso da Regione Lombardia in collaborazione con i Conservatori lombardi e il CET, a cui sono stati ammessi 50 giovani fra i 18 e i 30 anni che, nel periodo da marzo a maggio 2012, hanno trascorso un soggiorno studio, entrando in contatto con artisti di riconosciuta professionalità e altri emergenti. Al termine dell'evento Luciana Ruffinelli consegnerà gli attestati di frequenza al corso presso il CET.

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.