Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Un turismo di qualità, con la possibilità di praticare gli sport tipici della montagna e con l'opportunità non solo di ammirare il paesaggio, ma anche di contemplare luoghi di respiro e di pace. Senza distaccarsi completamente dal mondo grazie alla connettività con il web consentita dalla banda larga e potendo fare affidamento a professionisti dell'ospitalità come i gestori dei rifugi montani.  E' la proposta per l'estate del 2012 illustrata dall'assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Luciana Ruffinelli

- audio -

E' con soddisfazione che apprendo la conclusione del lavoro di analisi dei progetti di aggregazione presentati sul 'bando Ergon'". Lo ha detto il vice presidente e assessore all'Industria e all'Artigianato di Regione Lombardia, Andrea Gibelli, in merito alla ripartizione dei contributi concessi in esito al 'Bando per la creazione di aggregazioni di imprese - azione 1'. "Proprio su questa misura - ha continuato Gibelli - Regione Lombardia ha investito molto, in quanto considera assolutamente necessario, soprattutto in momento di crisi, promuovere creazioni di reti tra imprese".”Un provvedimento - ha spiegato ancora il vice presidente - di oltre 19 milioni di euro: investimento importante che testimonia la nostra volontà nel sostenere le imprese in un processo di aggregazione fondamentale soprattutto per le piccole aziende, le quali soffrono maggiormente le restrizioni economiche. Il successo del bando è rappresentato dai numeri: grazie ad 'Ergon' infatti verranno finanziati ottantadue progetti. Le imprese partecipanti sono state più di quattrocento, quasi tutte di micro e piccole dimensioni"

Continuano le iniziative a favore delle zone colpite dal terremoto. Giovedì 26 luglio, dalle 14.00 alle 23.00, si terrà in Piazza Città di Lombardia l’evento “Angurie e meloni del territorio mantovano in Piazza Città di Lombardia”, in collaborazione con DG Agricoltura, ERSAF e con le organizzazioni professionali agricole. Sarà possibile degustare sul posto e/o acquistare i prodotti. Inoltre, saranno allestiti una mostra pomologica con diverse varietà di angurie e meloni e un corner informativo presidiato da un tecnico orticolo che risponderà a domande e curiosità; saranno presenti esperti intagliatori che creeranno dal vivo alcune sculture di frutta.  Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria del 39° piano di Palazzo Lombardia.

È tutto, grazie per l’ascolto