Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Un corredo completo di Frette in dono a tutti i bimbi che nasceranno in Lombardia l'8 marzo 2012, Festa della donna, e l'apertura straordinaria, la sera dello stesso giorno, al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, il view-point più alto d'Italia. E anche un convegno, oggi, per promuovere la sicurezza della donna sul lavoro e l'assicurazione contro gli infortuni delle casalinghe. E' questo il programma delle iniziative che quest'anno Regione Lombardia mette in campo per celebrare la donna nel suo valore personale, come pure nella sua dimensione lavorativa e familiare.

Fra le iniziative di Regione Lombardia per celebrare la festa della donna c'è anche il convegno "Più valore al lavoro delle donne", oggi a Palazzo Pirelli. Al centro del dibattito il disegno di legge della senatrice Ombretta Colli, ora sottosegretario regionale alle pari opportunità, per garantire maggiori tutele alle donne in caso di infortuni. L'ha intervistata Maria Chiara Grandis
(AUDIO)

Via libera dal Consiglio regionale alla legge per la valorizzazione del patrimonio edilizio, approvata dalla Giunta lo scorso novembre. Il progetto di legge introduce alcune disposizioni di rinnovo, parziale e a tempo, della disciplina per il recupero e la sostituzione del patrimonio edilizio esistente, dettata a suo tempo dalla legge 13 del 2009. "Questo provvedimento - ha detto l'assessore regionale al Territorio e urbanistica, Daniele Belotti - punta ad aiutare le migliaia di imprese del settore edilizio, che resta tra quelli trainanti dell'economia lombarda". Contenimento del consumo di suolo, recupero delle aree degradate, impulso all'edilizia, razionalizzazione del patrimonio edilizio esistente, valorizzazione dell'edilizia sociale, ottimizzazione dei consumi energetici sono gli  obiettivi della legge, approvata con 42 sì, 23 no e 3 astenuti.

Le relazioni fra l’ospedale San Raffaele e Regione Lombardia sono sempre state improntate al rispetto delle regole.  «Tutto è sempre stato regolare da parte di Regione Lombardia e gli atti della Regione, che sono sempre stati pubblici, lo confermano», ha sottolineato il presidente lombardo Formigoni, sentiamo
(AUDIO)

Si parla il linguaggio delle tomaie, delle suole e dei tacchi a 'Micam', il salone dedicato alle collezioni di calzature autunno-inverno 2012 in corso alla fiera di Rho-Pero. E, soprattutto, si parla la lingua inglese. Dopo il successo registrato dalla manifestazione nei primi due giorni di apertura al pubblico, con oltre 27.000 buyers per lo più stranieri, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha voluto visitare personalmente la fiera assieme all'assessore all'Istruzione, Formazione e Cultura Valentina Aprea, per fare un annuncio importante: realizzare una scuola di alta specializzazione per il settore calzaturiero. Questo nuovo percorso di specializzazione si aggiungerà ai 7 già presenti in Lombardia nell'ambito del Made in Italy.

L'assessore regionale alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza Romano La Russa consegnerà nel pomeriggi di oggi gli attestati di idoneità ai 57 neo ufficiali che hanno superato il percorso previsto dall'Accademia di Polizia locale e possono quindi ambire ora a ruoli apicali.
La cerimonia sarà dedicata a Nicolò Savarino, il vigile tragicamente ucciso a Milano la sera dello scorso 12 gennaio.

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.