Bentrovati al nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Parte in Lombardia la sperimentazione per la cura dei pazienti cronici a livello territoriale. Bergamo, Como, Lecco e Milano le Asl coinvolte. Le novità nel servizio di Maria Chiara Grandis...

-    Audio –
  

Un milione di euro di danni. E' questa la prima stima dei tecnici della Rete ferroviaria italiana intervenuti per ripristinare 5km di cavi danneggiati dall'incendio di origine dolosa, che si è verificato tra Lambrate e Rogoredo nella notte fra domenica e lunedì. La Digos segue la pista degli attivisti del movimento "No tav", di cui è stata trovata la sigla sul luogo dell'incendio. Maria Chiara Grandis ha intervistato l'assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione, Raffaele Cattaneo..

-    Audio –
    
L'assessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani sarà presente domani, martedì 27 marzo, alla cerimonia di consegna di un'autovettura per il trasporto di pazienti che ricevono cure palliative domiciliari. L'iniziativa rientra nell'ambito del programma 'Cancro Primo Aiuto'.

Continua il confronto in Comune a Milano sulla cessione di un’altra quota della Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. Come guarda a questa partita la Regione? Risponde Raffaele Cattaneo, assessore alle Infrastrutture e mobilità.

-    Audio -

Bilancio lusinghiero con numeri record per l'apertura straordinaria, in occasione della XX Giornata di Primavera del Fai, di Palazzo Lombardia sabato 24 e domenica 25 marzo.  Sono stati infatti oltre 3500 i visitatori che sono saliti, nei due giorni, al belvedere più alto d'Italia. Sabato 24 marzo, alcuni di loro hanno avuto un 'Cicerone' d'eccezione, il presidente Roberto Formigoni, che aveva accompagnato un gruppo di mamme e papà con bimbi e passeggini al seguito, ragazzi e ragazze, nonni e nonne per assistere alle spiegazioni dei volontari del Fai.

Mi piace sottolineare, e lo dico per tutti i 15 consorzi lombardi, è la qualità sempre in ascesa dei vini lombardi. È una qualità che ci permette di competere, chiaramente a livello nazionale, ma anche a livello internazionale mettendoci anche molta passione nella presentazione degli stand; il che vuol dire che c'è sempre la voglia di mettersi sempre in mostra". Lo ha detto Giulio De Capitani, assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia partecipando a Verona alla 46esima edizione del Vinitaly: la più importante fiera del settore nel paese.  

È tutto, grazie per l’ascolto