Bentrovati all’appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Partiranno in autunno i lavori per la realizzazione del nuovo insediamento abitativo di Pieve Emanuele, a 15km da Milano. Un intervento che accoglierà 2 mila nuovi residenti in 400 appartamenti a canone sociale, 200 di edilizia libera e in 170 alloggi di edilizia convenzionata. Un intervento realizzato da Aler Milano, l'azienda lombarda per l'edilizia residenziale, in collaborazione con il supporto di Infrastrutture lombarde per un costo di 55 milioni di euro. "I lavori dovranno terminare entro il 2015", spiega l'assessore regionale alla Casa, Domenico Zambetti.

-    Audio -

"Regione Lombardia cerca di incoraggiare il più possibile lo sviluppo di accordi come quello importante siglato da Whirlpool e il Politecnico di Milano. È proprio grazie a questa cultura infatti che la Lombardia è diventata la regione con l'intelligenza collettiva diffusa più alta d'Europa". Lo ha detto il vice presidente e assessore all'Industria e Artigianato di Regione Lombardia, Andrea Gibelli, in merito all'accordo strategico di ricerca siglato da Whirlpool e il Politecnico di Milano. "Oggi inoltre - ha proseguito Gibelli - è fondamentale che le imprese investano in ricerca e innovazione per aumentare la propria competitività e di conseguenza i mercati di riferimento". "L'importanza - ha proseguito ancora l'assessore - che Regione Lombardia attribuisce alla collaborazione tra imprese, istituzioni e ricerca, è testimoniata dagli strumenti unici messi a disposizioni per le Pmi lombarde.

Sono aperte fino al 15 aprile le iscrizioni per l'Ultramaratona di Seregno, 100 km di corsa per il campionato mondiale, che si terrà il 21 e il 22 aprile. 39 nazioni per quasi 500 partecipanti, ai quali si aggiungono cento atleti per la “Mezza Maratona” e la StraSeregno, corsa non competitiva. “Manifestazioni che rientrano in un'ottica di promozione del territorio” per l'assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Monica Rizzi..

-    Audio -

Debutta sul web 'In Lombardia'. Scaricabile gratuitamente dall'Apple Store, l'applicazione della Regione è disponibile da oggi per gli utenti di I-phone e I-pad e a breve lo sarà anche per quelli che utilizzano il sistema Android. Fra le molte funzioni, diventa ad esempio immediato cercare la farmacia aperta più vicina al punto in cui ci si trova. Ma questo è solo uno dei servizi pensati per il cittadino lombardo che, grazie al sistema della geolocalizzazione, è in grado di scoprire ovunque si trovi sul territorio regionale ciò che lo circonda. "La nostra App - commenta l'assessore regionale alla Semplificazione e Digitalizzazione Carlo Maccari – rappresenta una nuova modalità per comunicare al cittadino in tempo reale e in mobilità il grande patrimonio di dati che la Regione ha a sua disposizione, facendoli fruire alle persone in modo semplice e partendo dal bisogno e dal luogo in cui ci si trova".
-    Audio -


L'assessore all'Agricoltura Giulio De Capitani parteciperà domani, venerdì 30 marzo, all'inaugurazione della 'Stazione Meteorologica' di Località Talanca, organizzata dal Comune di Cigognola in provincia di Pavia. A seguire conferenza stampa. L’appuntamento è per le ore 10.30, alla Stazione Meteorologica (località Talanca - Cigognola/Pavia)

È tutto, grazie per l’ascolto