Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con  Regione Lombardia

Per Giuseppe Elias, assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia, il fatto che l'Unione Europea non abbia raggiunto l'accordo sul proprio bilancio può essere l'occasione per rivedere entità e distribuzione dei fondi per la Pac, la politica agricola comune, per la quale era previsto un taglio da 25 miliardi di euro per i prossimi anni.

-    Audio –

"Siamo lieti di poter offrire ai nostri cittadini più sicurezza nei trasporti e più celerità negli spostamenti. Questa strada favorirà nuovi investimenti con l'insediamento di nuove aziende. Tutto è stato fatto, perché la Paullese sia completamente riqualificata entro il 2015, come saranno completate le grandi opere come la Brebemi, la Pedemontana, la Tangenziale esterna di Milano e una serie infinita di opere di viabilità". Con queste parole il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha presentato il raddoppio della prima tratta della Paullese tra Crema e Dovera.  Alla cerimonia erano presenti anche l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Andrea Gilardoni, i consiglieri regionali Raffaele Cattaneo e Gianni Rossoni, il presidente della Provincia di Cremona Massimiliano Salini e i sindaci del territorio.   "Oggi - ha detto l'assessore Gilardoni - si compie un passo importante nella direzione della completa riqualificazione di una delle arterie più importanti della nostra regione. Questa, come un'altra serie di inaugurazioni che si realizzeranno nelle prossime settimane, dimostrano che almeno una parte del Paese non sta ferma di fronte alle difficoltà e alla crisi. Questo è un segno estremamente positivo: la Lombardia ha infatti sempre svolto un ruolo di traino per l'intero Paese e oggi dimostriamo che continuerà a farlo".  

Il 4 dicembre torna a riunirsi in Lombardia il tavolo per la mobilità delle merci, 80 gli operatori che si confronteranno su questi temi. La Regione sta lavorando anche con la Svizzera, spiega l' assessore alle Infrastrutture e Mobilità Andrea Gilardoni, che nei prossimi giorni incontrerà il console svizzero a Milano...

-    audio –

Alla Prefettura di Milano si è riunito il tavolo per la sicurezza dei commercianti, tema caldo soprattutto nel periodo di acquisti natalizi. Presenti l'assessore regionale al Commercio, Turismo e Servizi Giovanni Bozzetti, il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi e i rappresentanti delle Forze dell'ordine, di Confcommercio e Confesercenti. A Bozzetti abbiamo chiesto allora quali sono le iniziative in programma.

-    Audio -

è tutto, grazie per l’ascolto