Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

L'Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste di Regione Lombardia, Ersaf, festeggia oggi i suoi primi dieci anni di attività. Al presidente Roberto Formigoni, che ha aperto il convegno celebrativo all'auditorium di Palazzo Lombardia, abbiamo chiesto qual è il bilancio del lavoro svolto finora della struttura

-    AUDIO -

L'assessore regionale alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale Carolina Pellegrini visiterà domani, sabato 1 dicembre, la Rsa – Hospice 'San Francesco Serenità e fiducia' di Pinarolo Po (Pv). La struttura eroga servizi di Residenza sanitario assistenziale e di Hospice finalizzati all'accoglienza, all'assistenza e alla cura, secondo quanto previsto dai piani assistenziali nazionali e regionali. La residenza San Francesco è di nuova realizzazione. La capienza massima prevede l'occupazione di 100 posti letto residenziali suddivisi su tre palazzine. L'Hospice San Francesco, anch'esso di nuova realizzazione, è una unità d'offerta socio-sanitaria con elevata 'intensità assistenziale' e competenze specialistiche. La capienza massima prevede l'occupazione di 10 posti letto residenziali e 10 posti letto per gli accompagnatori.

I giovani italiani e la visione disincantata del lavoro' è il titolo della ricerca realizzata da OD&M e GiGROUP, presentata dall'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Cultura di Regione Lombardia, Valentina Aprea.


-    Audio -

"Regione Lombardia e Merrill Lynch hanno chiuso, con reciproca soddisfazione, la controversia tra le stesse relativa al contratto di swap stipulato a copertura dell'emissione obbligazionaria effettuata dalla Regione nel 2002. Le parti, senza riconoscimento di responsabilità alcuna, hanno raggiunto un accordo che consente di facilitare la gestione dello swap e di proseguire nel rapporto di collaborazione. Regione Lombardia e Merrill Lynch sono lieti di aver raggiunto un accordo completamente soddisfacente per entrambe le parti e che eviterà lunghi e costosi giudizi. Le parti al proposito non rilasceranno ulteriori commenti".  E' quanto si legge in una Nota congiunta.   E anche "Regione Lombardia e UBS sono liete di annunciare di aver raggiunto un accordo completo e pienamente soddisfacente, che chiude il contenzioso insorto fra le parti". E' quanto si legge in una Nota congiunta.

E' stato Giuseppe Elias, assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia, a premiare i vincitori del concorso Fattoria App. All'evento sono state presentate le cinque migliori proposte di applicazione per smartphone e tablet sviluppate per promuovere le fattorie didattiche della Lombardia, una realtà di oltre 180 aziende per 100 mila visitatori all'anno. La prima classificata sarà l'app ufficiale delle Fattorie didattiche lombarde, promossa dalla Regione...

-    Audio -

È tutto, grazie per l’ascolto