Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Riduzione della pubblicità cartacea nelle caselle postali e promozione nei punti di vendita di prodotti con imballaggi sempre più 'light' rispetto alle tradizionali forme di packaging.  Sono le due nuove azioni per la riduzione dei rifiuti previste nel Piano regionale d'azione per la riduzione dei rifiuti, e sperimentate, come già le precedenti, sul territorio bresciano. Il servizio

-    Audio -

In occasione della firma dell'intesa tra provincia di Lodi e provincia cinese dello Yunnan, il sottosegretario del presidente della Regione Lombardia all'Università e Ricerca, Alberto Cavalli, ha ribadito la centralità e l'importanza del Parco Tecnologico Padano che "è stato individuato da Regione Lombardia come coordinatore del cluster tecnologico agroalimentare a livello regionale a seguito del Bando 'Aggregazioni', lanciato nel gennaio 2012. L'iniziativa ha inteso facilitare il partenariato e la creazione di sinergie tra gli attori del territorio per una migliore valorizzazione dei settori produttivi individuati come strategici e prioritari".  La collaborazione tra Lodi e Yunnan, in vigore dal 2000, intende valorizzare i rapporti scientifici ed economici, sociali e culturali e in particolare, favorire lo sviluppo di collaborazioni nei settori agricolo, zootecnico, delle bio-tecnologie agroalimentari e della sicurezza alimentare, della ricerca e innovazione non solo agricole, delle agro energie e delle energie rinnovabili, e della cultura. "Nell'ospitare la stipula del rinnovato accordo tra la provincia di Lodi e la provincia cinese dello Yunnan - ha concluso Cavalli - Regione Lombardia conferma di voler continuare ad operare come ponte in grado di facilitare la collaborazione internazionale per realizzare progetti condivisi".

Gli assessori della Regione Lombardia al Commercio, Turismo e Servizi Margherita Peroni e ai Sistemi verdi e Paesaggio Alessandro Colucci, interverranno domani, sabato 6 ottobre, alla Giornata della Comunità di Berzo Demo durante la quale saranno inaugurati il rifugio dedicato ai Caduti di tutte le guerre, la Casa della cultura e sarà posta la prima pietra del Centro polifunzionale.

L'assessore regionale allo Sport e Giovani Luciana Ruffinelli interverrà domani, sabato 6 ottobre, al convegno 'Sport in carcere liberare energie buone'. L'appuntamento è dedicato ad un approfondimento  sulle iniziative e le attività già presenti nei diversi istituti e ad alcune riflessioni sul valore e sui possibili sviluppi dell'attività sportiva nelle carceri della regione.

È tutto, grazie per l’ascolto