Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Sorride il governatore lombardo Formigoni di fronte al nuovo ultimatum lanciatogli dal segretario della Lega Lombardia Salvini che gli aveva intimato: “O ci dai retta o tutti a casa e ridiamo la parola ai cittadini perché tirare a campare non è da noi”. Così ha replicato agli alleati stamattina, prima del consueto vertice di maggioranza tenutosi nel primo pomeriggio a Milano

(AUDIO)

Alla conferenza stampa per presentare un accordo fra Trenord e il museo Volandia, l'assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità Raffaele Cattaneo torna sulla polemica scatenata nel fine settimana su Twitter per aver criticato i tagli alle Regioni che comporteranno anche il dimezzamento del suo stipendio. ''Non sono pentito di quello che ho detto, ho fatto una provocazione'', spiega Cattaneo

(AUDIO)

Con una dotazione di un milione di euro riapre il bando della misura 124 del Programma di sviluppo rurale, che incentiva e sostiene l'innovazione in agricoltura e la cooperazione tra imprese agricole e centri di ricerca. "Il bando – spiega l'assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia Giulio De Capitani - punta a migliorare l'efficienza delle nostre imprese agricole, aumentarne la redditività e la competitività sui mercati. La condizione per accedere a questi fondi è però quella della cooperazione. E questo per stimolare la collaborazione tra i soggetti che operano all'interno di una stessa filiera, o di un distretto agricolo, e una loro più stretta sinergia con il mondo accademico e quello della ricerca".

Da oggi anche Cremona ha il suo 'Sportello Casa'. Si tratta di un vero proprio e punto informativo, che fornisce indicazione circa tutti i provvedimenti e le misure messe in campo da Regione Lombardia per quanto riguarda le politiche abitative. Lo ha inaugurato, presso la Sede territoriale di Regione Lombardia, l'assessore alla Casa Domenico Zambetti. Al suo fianco il prefetto Tancredi Bruno di Clarafond e il presidente dell'Aler locale Giacomo Iotta. Zambetti ha poi illustrato gli interventi regionali per le politiche abitative: il Patto 'salva mutui' anzitutto e la misura dedicata al sostegno dell'acquisto di un'abitazione da parte delle giovani coppie. Interventi concreti, che incrementano il sostegno regionale al territorio cremonese, che ha visto un  investimento regionale, dal 2006 a oggi, pari a 38.526.000 euro.

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e l'assessore allo Sport e Giovani Luciana Ruffinelli interverranno domani, martedì 9 ottobre alle ore 12 a Palazzo Pirelli-via Filzi Milano, alla conferenza stampa di presentazione della 'VII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico', che si svolgerà l'11 ottobre in piazza Città di Lombardia. Sarà presente anche il presidente del Cip Lombardia Pierangelo Santelli. Al termine della conferenza stampa ci sarà la firma della convenzione tra Regione e Cip Lombardia, per l'attuazione di iniziative a favore della diffusione dell'attività sportiva fra giovani disabili.

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.