Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Fra agosto e settembre si svolgono le tradizionali fiere agricole e zootecniche della Lombardia. Fino a domenica, presso la grande area espositiva del polo fieristico di Bergamo, si svolge quella di Sant'Alessandro. In corso anche la XXXVI Fiera di Puegnago del Garda e la StraMipam, mostra di prodotti e animali di montagna di Laveno Mobello in provincia di Varese. All’assessore all’Agricoltura Giulio De Capitani abbiamo chiesto se la crisi economica influisce sul settore in Lombardia

AUDIO

Margherita Peroni, assessore al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia ha partecipato alla tavola rotonda 'Il congressuale Internazionale” organizzata dall’International congress convention Association e che si è svolta al MiCo. Milano offre 850 strutture ricettive ed è la prima città italiana per numero di eventi. Qui il turismo d'affari contribuisce per il 70 per cento alle entrate complessive del settore turistico. Sono i dati forniti dalla Peroni che ha anche rilevato come ci siano le condizioni per crescere ulteriormente e come Regione Lombardia stia lavorando in questo senso.

Quest’anno i manutentori di caldaie hanno a disposizione il portafoglio digitale Curit, uno  strumento introdotto in via sperimentale da Regione Lombardia. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna sul bollino blu per la sicurezza degli impianti di riscaldamento che, ricorda, l’assessore all'Ambiente, Energia e Reti Marcello Raimondi, è bene verificare in vista dell’inverno..

AUDIO

Ed è tutto grazie per l’ascolto