Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

In Lombardia è partita l'alta velocità ferroviaria per i pendolari. Presente all'inaugurazione anche l'assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Raffaele Cattaneo. Ci dice tutto Maria Chiara Grandis...

-    Audio -

Per condividere il nuovo piano regionale sulla qualità dell'aria con tutti i soggetti interessati, dalle associazioni ambientaliste agli enti locali, Regione Lombardia apre, mercoledì e giovedì prossimo, gli Stati generali dell'aria. Si tratta di un forum a cui possono partecipare anche i cittadini iscrivendosi al sito statigeneralidellaria.it e seguendo la due giorni in diretta streaming sul portale della Regione. All'assessore all'Ambiente, Marcello Raimondi, abbiamo chiesto su quali punti si lavorerà...

-    Audio -

"Tutta la mia solidarietà personale e politica al direttore de 'Il Giornale' Alessandro Sallusti, che rischia la galera senza colpa". Lo dichiara il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. "La vicenda descritta ieri sulle colonne del quotidiano dimostra - ormai bisogna dirlo - l'assurdità del sistema Italia, dove i cittadini sono spesso in balia di leggi sbagliate o di decisioni discrezionali".

"Preoccupata dal silenzio della Procura, Repubblica si mette al suo posto: fa indagini in proprio, eleva accuse, emette sentenze, pubblica verbali segretati dopo averli - come suo costume - falsificati. Usa abbondantemente – e immaginiamo senza autorizzazione - materiali di indagine veri o presunti di corpi dello Stato, manipolati anch'essi". Con una Nota Regione Lombardia interviene su quanto scritto dal Quotidiano La repubblica ier sul caso Maugeri. "In sintesi - vi si legge - praticamente nulla di quanto pubblicato oggi (e nei giorni scorsi) da Repubblica,  corrisponde a verità. Il metodo del quotidiano rimane quello della Pravda: cambiare con le parole la realtà, per sostenere le tesi di regime".  "Rimangono vere - è scritto ancora nella Nota - tutte le affermazioni fatte dal presidente Formigoni in queste settimane. In particolare, non un euro di denaro pubblico è stato sprecato, la sanità lombarda è la migliore d'Italia ai prezzi più bassi, la corruzione abita altrove. Tentare di dipingere Regione Lombardia come regno del malaffare è descrivere un mondo che non c'è.

L'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Cultura Valentina Aprea ha partecipato oggi alla giornata di inaugurazione della sede della scuola 'L'Aurora-Bachelet' a Cernusco sul Naviglio (Mi).

È tutto, grazie per l’ascolto