Bentrovati a un nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Si chiama 'Dote Unica Lavoro', è finanziata da Regione Lombardia con 48 milioni di euro e coinvolgerà, a partire da settembre, almeno 38.000 cittadini. L'iniziativa, presentata con lo slogan 'Occupati in Lombardia!',  è stata illustrata dall'assessore regionale ll'Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea e diventerà, nel futuro anno scolastico, uno dei maggiori strumenti di promozione del lavoro in Lombardia. Tra le novità introdotte con 'Dote Unica', anche il superamento della frammentazione degli interventi con uno strumento unitario e sempre attivo. Un ulteriore passo verso la semplificazione: non più, quindi, strumenti separati di finanziamento per percorsi formativi riservati a specifiche tipologie di beneficiari, ma un sistema unico di accesso alla Dote. Sentiamo le parole del presidente Maroni:

(AUDIO)

L'assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia Gianni Fava intende abbattere il muro che, in sede europea, impedisce l'autorizzazione del prelievo venatorio deroga. Il primo passaggio in questo senso è rappresentato dall'invio di un progetto per la caccia in deroga al Dipartimento per le Politiche europee e alla competente Direzione della Commissione europea. Spiega l'assessore: “Ho inviato al Dipartimento per le Politiche europee e alla Direzione Ambiente della Commissione europea un progetto che contiene gli indirizzi che vorremmo assumere per disporre l'apertura della caccia in deroga in Lombardia. Su quel progetto ho chiesto un parere formale della Commissione europea con l'intento di ottenere le indicazioni necessarie per addivenire a un regime derogatorio rispettoso delle direttive comunitarie".

E' stata costituita ufficialmente a Milano, tra Regione Lombardia (attraverso Finlombarda), Camera di Commercio di Milano ed Expo 2015 S.p.a, 'Explora', la società incaricata di valorizzare al massimo, nei mesi e negli anni a venire, il rilancio dell'offerta turistica del territorio lombardo, in coordinamento con le realtà istituzionali associative locali per Expo Milano 2015.

L'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi sarà oggi martedì 6 agosto, a Turbigo (Milano) per un sopralluogo con il sindaco Cristian Garavaglia e i rappresentanti  dell'Associazione Kayak Turbigo per l'attività sportiva sul Naviglio. Appuntamento alle ore 17.30 al Municipio di via Roma, 39.

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.