Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

L'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi è andato in visita al Centro australiano di Gavirate. Lo scopo della visita al centro, che sta ospitando gli atleti di canoa e ciclismo femminile prossimi ai Mondiali e attende quelli che parteciperanno ai Giochi olimpici invernali di Sochi, è di avviare un rapporto di collaborazione sul territorio tra Regione Lombardia e base logistica australiana per possibili progetti futuri. Sentiamo l'assessore Rossi:

(AUDIO)

E' stato pubblicato sul sito di Regione, il bando 'Progettare la Parità in Lombardia 2013'. Il bando  prevede uno stanziamento di 250.000 euro messi a disposizione dalla Giunta, su proposta dell'assessore alla Casa, Housing sociale e Pari Opportunità Paola Bulbarelli, a favore di associazioni femminili, Comuni e altre Istituzioni, che contribuiscano all'effettiva attuazione del principio di 'parità' e di 'pari opportunità' nel territorio lombardo.  "Chiedo alle associazioni femminili, ai Comuni lombardi, ma anche alle altre Istituzioni - ha affermato l'assessore Bulbarelli - di partecipare al bando. Ho lavorato molto, perché, da 50.000 euro di risorse a disposizione nel 2012, potessimo ottenerne fino a 250.000".

La Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini, ha deciso di rifinanziare con 500.000 euro il 'Bando voucher per  l'internazionalizzazione'. Si tratta di una misura che permette alle piccole e medie imprese di ottenere finanziamenti, appunto sotto forma di voucher, per acquisire servizi di consulenza, partecipare a missioni commerciali all'estero e a fiere internazionali all'estero. Lo stanziamento iniziale per il 2013 era di 5,8 milioni (1 milione di Regione Lombardia e 4,8 milioni delle Camere di Commercio). Il bando prevede tre 'finestre' temporali per la presentazione delle domande (marzo, maggio e settembre).

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni parteciperà oggi, giovedì 8 agosto 2013, alla riunione del Cipe in programma a Palazzo Chigi a Roma. Alle ore 13 al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti avrà un incontro con il ministro Maurizio Lupi e con il Commissario Unico di Expo Giuseppe Sala.

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.