Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Il Cipe nella sua riunione di ieri a Roma ha assegnato a Milano oltre 170 milioni di euro per poter concludere il primo tratto della nuova linea metropolitana 4 entro il 2015. Assegnati anche altri 55 milioni per il nuovo collegamento stradale Rho-Monza. Riunione a Roma anche per i principali attori di Expo per fare il punto della situazione sull’avanzamento delle opere collegate. Il commento del presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni:

(AUDIO)

Prosegue la visita dei Sacri Monti della Lombardia da parte dell'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, che oggi è al Sacro Monte di Ossuccio, in provincia di Como. La visita rientra nel progetto di Assessorato itinerante 'Culture in Cammino', finalizzato al recupero e alla valorizzazione del patrimonio culturale lombardo, e in particolare di quello dei Sacri Monti, portato avanti in collaborazione con la Regione Piemonte. Sentiamo l'assessore Cappellini.

(AUDIO)

Regione Lombardia, attraverso la Direzione generale Agricoltura, ha stanziato 2,5 milioni di euro per interventi a favore del sistema agro-silvo-pastorale della montagna. "Questo importante stanziamento, previsto dalla Legge 31/2008, - dichiara l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava - a cui si aggiungono altre Misure alimentate dal Programma di sviluppo rurale, è frutto dell'attenzione di Regione Lombardia alle zone svantaggiate di montagna. Le risorse, in particolare, saranno destinate al miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie dei caseifici di montagna, dove si trasforma direttamente il latte prodotto dal bestiame, che pascola libero negli alpeggi d'alta quota".

Il vice presidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia Mario Mantovani interverrà, su delega del presidente Roberto Maroni, domani, sabato 10 agosto alle 10 del mattino, alla commemorazione del 69° anniversario dell'eccidio di piazzale Loreto a Milano.

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.