Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Un bando da 5 milioni di euro destinato all'impiantistica sportiva. Lo ha annunciato l'assessore allo sport e politiche giovanili Antonio Rossi, che ha aggiunto che i soldi saranno resi disponibili entro la fine dell'anno. "Svilupperemo progetti per la diffusione e il sostegno delle politiche sportive sul territorio, anche attraverso i 5 milioni , che, grazie all'impegno del presidente Roberto Maroni e dell'assessore Massimo Garavaglia, sono stati aggiunti alla disponibilità del mio Assessorato”, ha aggiunto Rossi. Sentiamolo.

(AUDIO)

Prosegue la visita dei Sacri Monti della Lombardia da parte dell'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, che è stata al Sacro Monte di Ossuccio, in provincia di Como. La visita rientra nel progetto di Assessorato itinerante 'Culture in Cammino', finalizzato al recupero e alla valorizzazione del patrimonio culturale lombardo, e in particolare di quello dei Sacri Monti, portato avanti in collaborazione con la Regione Piemonte. Sentiamo l'assessore Cappellini:

(AUDIO)

Alt ai cosiddetti “Compro oro” nelle vicinanze delle sale da gioco. L'assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo Viviana Beccalossi annuncia le decisione di Regione Lombardia di vietare la presenza di questi esercizi commerciali nei pressi delle sale gioco. "I dati emersi dal 'Rapporto Italia 2013' di Eurispes parlano di un aumento vertiginoso e preoccupante del numero di italiani che si rivolgono ai 'Compro Oro' – così spiega l'assessore. - Non è  un caso, che, negli ultimi tempi, questi negozi compaiano sempre più spesso anche nelle vicinanze delle sale gioco, dove si concentrano fenomeni di disagio e disperazione che vedono queste attività come l'ultima spiaggia”. È per questo che uno dei pilastri della Legge sulla ludopatia e sul gioco d'azzardo che la Regione sta per varare prevederà il divieto di aprire questo tipo di esercizi a distanza inferiore ai 500 metri dalle sale gioco.

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.