Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

"Bene Letta: in Italia non solo è possibile fare impresa, ma ritengo che nel nostro Paese ci siano tutte le potenzialità per produrre innovazione ed eccellenze e per competere con il resto del mondo".  Così l'assessore regionale alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione, Mario Melazzini, commenta le dichiarazioni del presidente del Consiglio, Enrico Letta. "Regione Lombardia - aggiunge - già nei primi cento giorni di governo ha approvato in quest'ottica importanti provvedimenti a sostegno delle aziende, rispondendo alla necessità più urgenti, favorendo l'accesso al credito e la semplificazione normativa e burocratica. Nei prossimi mesi sarà fondamentale continuare su questa strada".

Tre nuove linee ferroviarie, nuove fermate in prossimità del sito Expo e il prolungamento di linee già esistenti. Sono alcuni degli interventi previsti sul sistema dei trasporti in previsione del potenziamento della mobilità nell'Area in cui si terrà l'Esposizione universale del 2015. Le novità sono emerse nel corso di un Tavolo guidato dall'assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Maurizio Del Tenno. I dettagli nel servizio di Marta Zanella.

(AUDIO)

Il lago di Livigno è navigabile. E' un'importante novità per la stagione di Livigno, che apre l'offerta turistica estiva agli sport acquatici come kayak, kitesurf, Sup, windsurf, canottaggio e barca a remi. Si tratta di una 'prima' assoluta, che consente agli sport acquatici di completare l'offerta turistica estiva di Livigno. L'inaugurazione della navigabilità del lago è avvenuta alla presenza dell'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi: sentiamolo ai nostri microfoni.

(AUDIO)

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.