Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

"Il prefetto Tronca avrà la massima collaborazione da parte della Regione Lombardia, saremo alleati per fare di Expo un evento 100 per cento mafia free". Lo afferma il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, esprimendo apprezzamento per le parole del neo prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca, che nel giorno del suo insediamento, ha risposto ai giornalisti, in un incontro informale, in merito al radicamento della criminalità organizzata in Lombardia e ha sottolineato il suo impegno in prima persona nel contrasto alle mafie e ai loro possibili interessi nell'Esposizione universale del 2015. "Con il prefetto Tronca - ha sottolineato il presidente Maroni - ho una lunga consuetudine di collaborazione nel contrasto all'illegalità, sviluppata durante la mia attività di ministro dell'Interno. Sono sicuro che proseguiremo in questo impegno comune per la trasparenza e la legalità"

Ammontano a oltre 14 milioni di euro le risorse finanziarie che Regione Lombardia ha investito, a partire dall'anno 2008, per la ristrutturazione e l'adeguamento tecnologico delle sale lombarde destinate ad attività di spettacolo. Le cifre sono state riportate, in una nota, dall'assessore lombardo alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini, in merito alle notizie apparse su alcuni organi di stampa, relative alle difficoltà che stanno affrontando in questi mesi le sale di proiezione. "Regione Lombardia - è il commento dell'assessore - sta facendo molto concretamente la sua parte anche in questo delicato ambito culturale, sempre impegnato nel confronto con nuovi mercati e con le innovazioni tecnologiche".

Si terrà nei giorni di mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 prossimi il Trittico lombardo: tre giorni delle tre tradizionali gare ciclistiche estive. Si partirà mercoledì 21 da Lissone con la 67a Coppa Ugo Agostoni, si approderà poi a Legnano giovedì 22 per la 95a Coppa Bernocchi e venerdì 23 il gran finale tra Varese e Campione d'Italia con la 93a Tre Valli Varesine. Un appuntamento storico e tradizionale, come ribadito dall’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi.

(AUDIO)

L'assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi sarà presente domani, mercoledì 21 agosto, alla cerimonia di premiazione della 67a edizione della Coppa Agostoni, classica agostana di ciclismo e prima prova del Trittico Regione Lombardia, il cui arrivo è previsto per le ore 16.30 in via Matteotti, Museo Arte Contemporanea  e Lissone (MB).

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.