Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Lombardia, l'Ersaf (Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste) e la Fiera Millenaria di Gonzaga premiano l'innovazione nel settore primario. La consegna dei premi, la cui organizzazione si è svolta in collaborazione con Telemantova, è in programma a Gonzaga (Mantova) domenica 1 settembre (ore 11.30, Sala convegni Millenaria). Parteciperà, fra gli altri, l'assessore lombardo all'Agricoltura Gianni Fava, che ha fortemente voluto questo riconoscimento rivolto alle aziende agricole che hanno saputo coniugare la tradizione con l'innovazione, "creando valore aggiunto attraverso nuovi modelli produttivi" come specifica Fava "che siano maggiormente integrati alla filiera e attenti a un modello efficiente e multifunzionale di impresa". L'obiettivo dell'innovazione sarà uno dei cardini sui quali poggerà il Programma di sviluppo rurale 2014-2020, nel quale, ricorda l'assessore lombardo, "si cercherà di implementare tutte quelle Misure che possono sostenere non solo l'ammodernamento delle strutture, ma anche le innovazioni di processo e di prodotto finalizzate all'aumento del reddito degli imprenditori agricoli".

Martedì 17 settembre il Piccolo Teatro Giorgio Strehler di Milano ospiterà la conferenza 'Women in Business and Society', prima edizione italiana del ciclo internazionale d'incontri dedicati all'Europa del futuro. Il servizio di Alberto Rizzardi:

(AUDIO)

Olio, vino, grappa e altri prodotti d'eccellenza del territorio bresciano e non solo. Saranno questi i protagonisti della 37esima Fiera di Puegnago del Garda, in programma dal 31 agosto al 2 settembre prossimi. Un'occasione di promozione per l'economia locale, ma anche per il territorio del Benaco in vista di Expo 2015. I dettagli nel servizio di Marta Zanella

(AUDIO)

Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, parteciperà domani, giovedì 29 agosto, a Como, all'inaugurazione della XIII edizione di Parolario, la manifestazione culturale comasca dedicata ai libri, alla lettura e alla cultura in senso più vasto, fatta di incontri con scrittori, filosofi, poeti,conferenze, dibattiti, musica, passeggiate, mostre, spettacoli e cinema. L’appuntamento è per le ore 17.30 presso Villa Olmo.

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.