Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Ha scelto una stalla come location per la sua prima conferenza stampa da assessore regionale all’agricoltura. Gianni Fava illustrerà le linee guida che intende perseguire nel suo mandato, all'azienda agricola 'Santa Maria' di Pietro e Luigi Rota, a Villanova del Sillaro in provincia di Lodi. La Santa Maria è  un'azienda a gestione familiare, attiva dal 1965, con 400 capi di razza frisona e 1.800 suini all'ingrasso. "Parto ad illustrare il mio programma da una stalla della pianura padana, perché credo che un assessore all'Agricoltura debba essere il più vicino possibile al mondo di cui deve tutelare gli interessi", ha detto l'assessore.

“Sostenere la produzione agricola e l'imprenditoria giovanile attraverso credito d'imposta per le start up e utilizzo del demanio agricolo”. E' l'obiettivo che il presidente Roberto Maroni ha espresso alla presentazione del padiglione lombardo al Vinitaly, a Verona dal 7 al 10 aprile

(AUDIO)

Il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, illustrerà giovedì prossimo in Consiglio il suo programma di legislatura. In attesa del momento in cui riceverà la fiducia dell’Aula, continuiamo a conoscere gli assessori della sua Giunta. All'assessore alla sicurezza, protezione civile e immigrazione Simona Bordonali abbiamo chiesto quali sono gli obiettivi del suo mandato.

(AUDIO)

L'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi è intervenuto sabato 30 marzo, alle premiazioni del torneo nazionale di pallavolo giovanile " Mikasa Teens' Championship". Il torneo, si è disputato su sei impianti di Milano e provincia,  organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e ha visto impegnate 62 squadre suddivise in 5 categorie: Under 18, Under 16 e Under 14 femminili, Under 17 e Under 15 maschili.

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.