Bentrovati al nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

''La riscossione dei tributi deve essere più vicina al territorio e tener conto del contesto sociale. Equitalia non sta operando con questi criteri, dunque intendiamo sostituirla con un ente di riscossione regionale entro la fine dell'anno''. Lo ha annunciato il presidente della Lombardia Roberto Maroni nel suo discorso programmatico al Consiglio,in cui ha sottolineato le priorità della sua giunta.

-    Audio -

Indennità per gli agricoltori delle zone montane, c'è tempo fino a metà maggio per presentare le domande. Sentiamo come da Maria Chiara Grandis

- audio  -


Le Imprese culturali e creative sono un elemento strategico per la crescita e la competitività del nostro territorio. È per questo che il mio Assessorato si pone il preciso obiettivo di sostenerle concretamente con diverse iniziative, come la promozione e il coordinamento del progetto europeo 'Creative Companies in Alpine Space'". Lo ha detto l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, presentando i 'Creative Camp Lombardia'.  La manifestazione sarà coordinata dal Politecnico di Milano e sarà ospitata al Campus Bovisa del Politecnico, alla Triennale di Milano e presso le sedi degli hub ComoNext, LEOHub e Incubatore d'Impresa Valcamonica.
 

"L'importanza del progetto – ha detto Cristina Cappellini - è rappresentata anche dalla sua organizzazione. Infatti esso coinvolge una rete di nove istituzioni di sei Paesi europei, tra cui Italia, Francia, Germania, Slovenia, Austria e Svizzera, ed è realizzato in collaborazione con il Sistema camerale lombardo, nell'ambito dell'Accordo di programma 'Competitività', e con il Politecnico di Milano".  "I Creative Camp – ha spiegato ancora l'assessore - sono iniziative per sviluppare networking tra giovani creativi, professionisti, imprese, istituzioni locali, università e centri di ricerca, che saranno poi accompagnati nella definizione di nuovi prodotti e servizi funzionali alla crescita del sistema produttivo Lombardo".

Il nuovo CdA della Fondazione Lombardia Film Commission, operativo già dalla fine del 2012, ha presentato i risultati raggiunti negli ultimi mesi di lavoro: la prima Guida alla Produzione della regione Lombardia e un nuovo portale interattivo ricco di dati aggiornati e servizi utili per imprese e professionisti dell’audiovisivo. Cristina Cappellini, assessore alla Cultura, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, sottolinea l’importanza della Fondazione sul territorio come strumento promotore di cultura:

- audio .

In riferimento alle dichiarazioni del consigliere del Movimento Cinque Stelle Silvana Carcano che riguardano notizie di stampa su presunti conflitti di interesse dell'assessore alla Salute, Mario Mantovani, lo stesso Mantovani, in una Nota ricorda che "le testate che hanno riportato tali false notizie sono state formalmente diffidate dal diffonderle nuovamente" e invita il consigliere Carcano "ad approfondire e verificare le notizie prima di parlarne in Aula consiliare". Nel frattempo, conclude la Nota "si valuteranno eventuali azioni legali anche nei suoi confronti"

è tutto, grazie per l’ascolto