Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

L'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile, Claudia Maria Terzi, smentisce che rifiuti provenienti dal Lazio possano giungere nei termovalorizzatori lombardi a seguito della chiusura, imposta dall'Unione Europea,  della discarica di Malagrotta. L'abbiamo intervistata...

-    Audio -

 E' stata inaugurata dall'assessore al Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia Alberto Cavalli la mostra collettiva dei prototipi realizzati nell'ambito di 'Decò-Ter, Design è competitività' ed esposti, fino al 21 aprile, nei chiostri dell'Università statale di Milano. Presenti, tra gli altri, il Rettore dell'Università statale di Milano Gianluca Vago, il vice direttore generale di Finlombarda Giorgio Lampugnani e numerosi esponenti del mondo imprenditoriale. "Il sostegno pubblico in queste iniziative - ha detto l'assessore Cavalli – è fondamentale, è una speranza per il futuro. Nel progetto Decò-Ter, giunto quest'anno alla terza edizione, i giovani designer hanno messo le loro idee, Regione Lombardia le ha finanziate e le imprese le hanno realizzate. Questa è la dimostrazione che fare rete è la strada per uscire dalla difficile situazione che stiamo vivendo". 'Decò-Ter, Design è competitività' è promosso da Regione Lombardia con il supporto di Finlombarda, ed ha coinvolto 70 giovani designer emergenti e 40 imprese lombarde che hanno trasformato in realtà le idee dei giovani creativi.  Le 40 idee selezionate e diventate prototipi, sono esposte, per la prima volta, nella mostra collettiva organizzata, all'Università statale di Milano, in occasione del Fuori salone 2013.

L'assessore regionale all'Agricoltura, Gianni Fava, visiterà domani, venerdì 12 aprile, la Centrale del Latte di Brescia, insieme al consigliere regionale Fabio Rolfi e al sindaco di Brescia, Adriano Paroli.

L'assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo della Regione Lombardia Viviana Beccalossi, parteciperà domani, venerdì 12 aprile, alla conferenza stampa della Fondazione  Ant Italia Onlus, l'associazione che si occupa di assistenza e solidarietà ai malati oncologici.La Fondazione  è, infatti, stata accreditata come ente erogatore  di cure palliative dalla Regione Lombardia.  Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Brescia Adriano Paroli, la presidente della Fondazione Ant Raffaella Pannuti e il direttore generale dell'Asl di Brescia Carmelo Scarcella.

È tutto, grazie per l’ascolto