Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

'Regione Lombardia, coerentemente con gli impegni assunti in Consiglio regionale e con le parti sociali, ha verificato la fattibilità dell'anticipazione sociale della cassa integrazione in deroga per i lavoratori lombardi a fronte di risorse certe stanziate dal Governo in un incontro con Finlombarda'. Lo ha dichiarato Valentina Aprea, assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia. L'abbiamo intervistata.

-    Audio –

"Fare bene il proprio lavoro è il modo migliore per onorare la memoria di due persone che non sono più con noi". Lo ha detto il segretario generale della Regione Lombardia Andrea Gibelli, in occasione della cerimonia di commemorazione dell'XI anniversario della tragedia di Palazzo Pirelli: nello schianto di un aereo da turismo contro il grattacielo persero la vita Annamaria Rapetti e Alessandra Santonocito, avvocati della Regione Lombardia, e 70 dipendenti furono feriti.  Al ventiseiesimo piano di Palazzo Pirelli, alla presenza della famiglia Rapetti, il segretario generale Gibelli ha ricordato il drammatico evento assieme ad alcuni rappresentanti della Giunta regionale, quali l'assessore alla Casa, Housing sociale e Pari opportunità Paola Bulbarelli, l'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale e Volontariato Maria Cristina Cantù, l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini e l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi. Presente anche l'ex segretario generale di Regione Lombardia Nicolamaria Sanese e circa un centinaio di dipendenti regionali. "La presenza della nuova Giunta qui oggi - ha sottolineato Gibelli - rappresenta un segno di continuità nella memoria del passato".

Si svolgerà sabato 20 aprile, al Mediolanum forum di Assago (Mi), la diciottesima edizione di 'Oktagon', il challenge internazionale di sport da combattimento.  "Sono lieto che Milano e la Lombardia ospitino questa iniziativa di importanza internazionale" ha detto Mantovani, dando il benvenuto all'ambasciatore Thailandese. "Questo evento - ha proseguito il vice presidente - rappresenta un'attività sportiva di grande rilievo, che si realizza nonostante il periodo di contrazione economica. Un'iniziativa importante dal punto di vista sportivo, culturale e sociale, ma anche, perché no, sul piano della salute". Mantovani ha ricordato inoltre come "questo evento riesca a gettare un ponte anche in vista di Expo 2015". Il vice presidente ha poi ringraziato l'ambasciatore, ricordando come "la Thailandia abbia già aderito a Expo" e sottolineando l'importanza di 'Oktagon' e degli eventi collaterali che l'accompagnano "per farci avvicinare alla cultura thailandese".

L'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi interverrà domani, venerdì 19 aprile, alla conferenza stampa di presentazione del '45° campionato italiano a squadre di scacchi' in programma, dal 27 aprile al 1 maggio


È tutto, grazie per l’ascolto