Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Il movimento dei forconi e il ritorno in piazza degli allevatori "esprimono un disagio forte". Lo ha affermato ieri  il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a margine dell'incontro a Palazzo Lombardia, con i governatori delle sette Regioni italiane che fanno parte della Macroregione alpina. " È un disagio che va ascoltato" ha detto il governatore, aggiungendo che "noi, come Regioni, siamo pronti ad ascoltare chi protesta e a intervenire se possibile, ma l'interlocutore per gli interventi legislativi che chiedono è il Governo nazionale".

Il recupero e la ristrutturazione dell'ingente patrimonio di alloggi pubblici attualmente sfitti, l'aumento di offerta di case a canone moderato e in housing sociale, la rimessa sul mercato degli oltre 70mila alloggi privati attualmente invenduti. Queste le principali linee guida del Piano regionale per l'edilizia residenziale pubblica 2014-2016, illustrato dall'assessore regionale alla Casa, Paola Bulbarelli, all'incontro del Tavolo del Patto per la casa. L'obiettivo è anche la riforma del Testo unico in materia di edilizia residenziale pubblica, la legge regionale 27 del 2009. Sentiamo l'assessore Bulbarelli…

AUDIO

L'amministratore delegato di Trenord, Luigi Legnani, e il direttore dell'Ufficio scolastico regionale, Luigi De Sanctis, hanno siglato alla presenza degli assessori Valentina Aprea e Maurizio Del Tenno, un protocollo d'intesa per realizzare iniziative formative per gli studenti delle scuole lombarde e sensibilizzare all'uso del treno come mezzo di trasporto sostenibile. Sicurezza, mobilità sostenibile, educazione ambientale sono alcuni dei temi che veranno affrontati con le diverse fasce d'età. "Vogliamo che i nostri studenti siano dei buoni viaggiatori e, soprattutto, dei buoni cittadini" ha commentato l'assessore Aprea…

AUDIO

Domani, giovedì 12 dicembre, si terrà in mattinata a Palazzo Lombardia il convegno "Produzione, ricerca e innovazione nel settore dei dispositivi medici. Opportunità di sviluppo in Regione Lombardia". Un importante momento di incontro, organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia e Assolombarda, per avviare un dialogo costruttivo con le istituzioni presenti sul territorio. Durante il convegno verranno presentati anche i dati su "Produzione, ricerca e innovazione nel settore dei dispositivi medici in Lombardia".

Si terrà, invece, domenica prossima, 15 dicembre, l’iniziativa Open Day 2013, promossa da A.M.S.I. Lombardia (Associazione Maestri Regione Lombardia), in collaborazione con il Collegio dei Maestri di Sci della Lombardia e con il patrocinio dell’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi. Anche quest’anno, nelle località turistiche montane della regione, i Maestri delle scuole sci e snowboard che aderiscono all’iniziativa offriranno lezioni gratuite, preziosi consigli a tutti, normodotati e diversamente abili, di età compresa tra i 4 e 13 anni. Per maggiori informazioni www.amsi-lombardia.com.

È tutto, grazie per l’ascolto.