Bentrovati a un nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.
Nuovo piano di organizzazione della rete scolastica. Regione Lombardia è arrivata a razionalizzare il 99% delle autonomie: dalle 1224 dell'anno scolatico in corso si passerà a 1151 per il prossimo, con una riduzione di 53. “Nessun plesso scolstico è stato soppresso, si è invece provveduto ad accorparli” precisa l'assessore all'Istruzione e Formazione Valentina Aprea, che torna a sollecitare il Governo nazionale per risolvere il problema della carenza di dirigenti scolastici in Lombardia.

(AUDIO)

Regione Lombardia sta completando, con il supporto del Ministero dell'Università e Ricerca e dell'Ufficio scolastico regionale, un monitoraggio quantitativo e qualitativo degli impianti sportivi, per acquisire dati precisi sul loro utilizzo e sulle attività che vi si svolgono, con l'obiettivo di sviluppare progetti per ottimizzare la fruizione delle palestre scolastiche nell'orario extra didattico e incentivare la diffusione della pratica sportiva. Lo spiega l'assessore allo Sport e Giovani, Filippo Grassia...

(AUDIO)

E' stato presentata a Palazzo Pirelli il 'Rapporto sullo stato delle foreste lombarde al 31 dicembre 2011'. All'assessore all'ambiente, Leonardo Salvemini, abbiamo chiesto quale dato emerge e come si muove Regione Lombardia per tutelare questo patrimonio.

(AUDIO)

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.