Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Regione Lombardia stanzia 35,3 milioni di euro per l'inserimento lavorativo dei disabili. E' quanto dispone una delibera approvata dalla Giunta. In particolare, la delibera estende per i primi 6 mesi del 2013 quanto già previsto da analogo provvedimento del 2009 e, di fatto, consente il sostegno all'istruzione e formazione professionale degli allievi disabili fino alla conclusione dell'anno scolastico 2012-2013 e l'avvio di quello successivo. Viene anche garantita l'opportunità di avviare iniziative e start-up da inserire nella programmazione 2013-2015.

Sarà intitolato a Giovanni Testori l’auditorium di Palazzo Lombardia. Lo ha deciso la Giunta regionale. Giovanni Testori è stato uno dei maggiori esponenti della cultura lombarda, italiana ed europea del secondo Novecento. L'altro auditorium, quello di Palazzo Pirelli, restaurato e aperto nel 2004, due anni dopo l'incidente dell'aereo, è dedicato a Giorgio Gaber.

Si è conclusa l'istruttoria delle pratiche di riconoscimento dei negozi e dei mercati storici lombardi presentate nel corso dell'anno 2012. Sono stati riconosciuti 64 nuovi negozi storici e 2 nuovi mercati storici lombardi. I negozi e locali storici e i mercati di valenza storica premiati da Regione Lombardia vengono così inseriti nel Registro regionale dei luoghi storici del commercio. Per Regione Lombardia negozi e mercati storici sono luoghi di positività e di aggregazione, sono elementi di attrattività del territorio e contribuiscono a far crescere la nostra economia. Tutti i responsabili dei negozi e i gestori dei mercati premiati riceveranno una lettera di ringraziamento e di congratulazioni per il riconoscimento ottenuto.

Si svolgerà dal 13 gennaio al 10 marzo la seconda edizione di 'Cross per Tutti' il circuito di corse campestri organizzate da un gruppo di società di atletica del Milanese e dal Comitato provinciale Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). La seconda edizione dell'evento è stata presentata ieri a Milano, negli spazi di Palazzo Pirelli, dall'assessore regionale allo Sport e Giovani. Anche questa edizione si svolgerà in 7 prove: primo appuntamento domenica 13 gennaio a Paderno Dugnano. Novità più significativa è l'ingresso della Cinque Mulini, la corsa campestre più antica e prestigiosa al mondo, che vanta una tradizione di 81 edizioni. Non ci saranno limiti di partecipazione né di numero né di età. A ogni tappa sono in programma 19 gare con una sequenza fissa di partenze: inizio con le categorie Master seguite dal settore Assoluto, poi a chiudere le categorie giovanili. Il circuito si concluderà con una premiazione generale il 15 marzo 2013 a Cesano Maderno.

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.