Bentrovati al nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Uno 'stato dell'arte' della scuola in Lombardia, con 'pagelle' attribuite a Province e a Comuni (con popolazione significativa), elaborate tenendo conto di 96 indicatori. E' il 'Rapporto sulla qualità della scuola in Lombardia', che sarà illustrato martedì 15 gennaio, a Milano, durante un incontro a cui parteciperanno l'assessore regionale  all'Istruzione, Formazione e Cultura, il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia e il direttore di 'Tuttoscuola'. L'analisi, la prima di questo genere con focus esclusivo sulla Lombardia, è stata realizzata a cura della rivista mensile e portale internet 'Tuttoscuola', che da anni pubblica il 'Rapporto nazionale sulla qualità della scuola italiana'.

La Regione finanzia i progetti di sviluppo dei Gruppi di azione locale (Gal) con oltre 800.000 euro, assegnati grazie ai fondi dell'Asse 4 leader del Programma di sviluppo rurale, a valere sulla Misura 413, che sostiene le attività turistiche, la riqualificazione del patrimonio rurale e gli interventi a favore dell'economia e delle popolazioni delle aree rurali.

Nel dettaglio si tratta di 829.152 euro così suddivisi: 106.714 euro assegnati al Gal Lomellina, che finanzieranno 5 progetti nell'ambito della promozione di attività agrituristiche; 352.438 euro assegnati al Gal Oltrepo mantovano, che finanzieranno 7 progetti di sviluppo turistico e di riqualificazione del patrimonio architettonico rurale; 370.000 euro al Gal 4 Comunità per finanziare 2 progetti nell'ambito della riqualificazione del territorio sul fronte architettonico e dei servizi ai cittadini che abitano le zone rurali. Tutti i dettagli sono da oggi consultabili sul sito della Direzione generale Agricoltura (www.agricoltura.regione.lombardia.it) e sul Bur

In collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e la Fondazione EU-LAC, Regione Lombardia organizza per ogg venerdì 11 gennaio, il seminario dal titolo 'Il partenariato strategico America Latina-Unione Europea e le sfide della globalizzazione: le pmi come motore della crescita comune'. L'evento, programmato presso la Sala dei Cinquecento di Palazzo Lombardia e articolato in tre sessioni, vedrà la conclusione dei lavori della mattinata da parte del presidente della Regione Lombardia, del ministro degli Affari esteri e del presidente della Fondazione EU-LAC.

È tutto, grazie per l’ascolto