Bentrovati ad un nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Con due nuovi provvedimenti approvati dalla giunta regionale la Lombardia sostiene le imprese che hanno difficoltà di accesso al credito. Le iniziative le annuncia Mario Melazzini, assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione:

(AUDIO)

Novità per le giovani coppie sposate nella fase di acquisto della prima casa. Le ha annunciate l'assessore alla Casa, housing sociale e pari opportunità di Regione Lombardia, Paola Bulbarelli:

(AUDIO)

Anche quest'estate, nei Comuni turistici della Lombardia, sarà garantita l'assistenza sanitaria stagionale. Sette le Asl coinvolte, per un totale di 19.660 ore di assistenza medica di base garantita. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore alla Salute. Le Asl di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Pavia, Sondrio e Valle Camonica potranno quindi predisporre, per il periodo estivo (da giugno a settembre/ottobre), questa tipologia straordinaria di assistenza (valida anche nelle domeniche e nei giorni festivi) in tutte quelle località dove la presenza turistica è particolarmente significativa in rapporto alla popolazione residente. A garantire tutte le prestazioni mediche necessarie saranno chiamati i medici di base convenzionati. Qualora questi non siano in numero sufficiente, le Asl potranno avvalersi della collaborazione anche dei medici di continuità assistenziale. Tutti avranno come compito quello di eseguire visite ambulatoriali e domiciliari, interventi di pronto soccorso,rilascio di prescrizioni farmaceutiche e certificati di malattia, proposte di ricovero.

Il presidente e la Giunta di Regione Lombardia prenderanno parte oggi, lunedì 3 giugno, a Palazzo Lombardia, all'evento musicale organizzato dall'istituzione regionale e dalla famiglia di Enzo Jannacci, per ricordare il musicista scomparso lo scorso 29 marzo. L'incontro, organizzato dall'Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie, cade proprio nel giorno in cui il noto autore milanese avrebbe compiuto 78 anni. Al 39° piano di Palazzo Lombardia verranno eseguite le musiche care a Jannacci. Numerosi gli invitati del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della televisione, tra cui Fabio Fazio, Ombretta Colli, Michele Serra, Massimo Boldi, Renato Pozzetto, Teo Teocoli, Paolo Rossi e Cochi Ponzoni.

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.