Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Una serata per ricordare Enzo Jannacci a due mesi dalla scomparsa. E’ quella organizzata da Regione Lombardia, questa sera, al Belvedere di Palazzo Lombardia. L'incontro, organizzato dall'Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie, cade proprio nel giorno in cui il noto autore milanese avrebbe compiuto 78 anni. Al 39° piano di Palazzo Lombardia verranno eseguite le musiche care a Jannacci. Numerosi gli invitati del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della televisione, tra cui Fabio Fazio, Ombretta Colli, Michele Serra, Massimo Boldi, Renato Pozzetto, Teo Teocoli, Paolo Rossi e Cochi Ponzoni. Sentiamo l’assessore Cappellini

(AUDIO)

'Quest'anno una parte dei 50 milioni di euro del Fondo per le fragilità di Regione Lombardia sarà destinata alla creazione di una rete di coordinamento di chi si occupa delle persone affette da autismo'. Lo ha annunciato l'assessore regionale all'Economia, Crescita e Semplificazione, Massimo Garavaglia, intervenendo al convegno 'Autismo: i punti fermi per la promozione dell'integrazione educativa e sociale', che si è tenuto all'Università Cattolica di Milano. 'Insieme alla mia collega di Giunta con delega alla Famiglia, Solidarietà sociale e Volontariato - ha spiegato l'assessore - abbiamo deciso di sviluppare un progetto organico per l'assistenza di chi è colpito da questa malattia, che metta in rete gli operatori del settore, in modo da superare una frammentarietà d'azione che spesso, produce interventi inappropriati e improduttivi'.

Si parla molto del destino del progetto per la realizzazione della Città della Salute a Sesto san Giovanni. Sull’argomento è intervenuto il presidente della Regione, Roberto Maroni, sentiamo

(AUDIO)

Due appuntamenti in chiusura. Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni interverrà domani, martedì 4 giugno, all'Assemblea generale Confindustria Lecco. Saranno presenti anche l'assessore regionale alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione e l'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani. All'incontro è prevista la partecipazione del rettore del Politecnico di Milano, del vice presidente della Fondazione Edison, del presidente di Confindustria Lecco, del presidente del Cnr e del presidente di Confindustria. L’incontro inizierà alle ore 16.30, presso il Polo Territoriale del Politecnico, via Previati, Lecco.

L'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, parteciperà domani alla presentazione del volume 'Geostoria della Civiltà Lombarda. Dall'Antichità al Medioevo' a cura di Andrea Rognoni. All'evento parteciperanno il vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Milano, l'assessore al Turismo della Provincia di Milano e il residente del Centro delle Culture Lombarde di Busto Arsizio (Varese) Gianfranco Tosi. L’appuntamento è fissato per le ore 16, presso la Biblioteca di Palazzo Isimbardi in via Vivaio, a Milano.

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.