Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

'La riapertura della SS 36 il prossimo giovedì 13 giugno non solo ridurrà i disagi del traffico, ma consentirà anche un notevole risparmio economico di milioni di euro. Ringrazio il ministro per questo importante atto concreto che fa seguito all'impegno e all'attenzione dimostrate fin da subito in occasione della chiusura improvvisa del collegamento con la Valtellina'. Così l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno commenta la notizia della riapertura per il prossimo giovedì, con due giorni di anticipo rispetto a quanto previsto, della canna sud della galleria Monte Piazzo, annunciata ieri dal Ministro ai Trasporti nel corso di un sopralluogo al cantiere.

Del Tenno ha accompagnato nella visita il ministro insieme a rappresentanti del territorio e al suo collega di giunta allo Sport e politiche per i giovani. 'Ringrazio il ministro ed Anas per l'impegno, ma ora chiedo ad Anas un'attenzione particolare per riqualificare la SP 72: il passaggio dei mezzi pesanti, in questi mesi, ha fortemente danneggiato il manto stradale creando delle buche particolarmente pericolose per i ciclisti e i motociclisti che, con la stagione estiva, la percorreranno'.

E’ entrato in vigore ieri l’orario estivo di Trenord, la rete ferroviaria lombarda. Dal nuovo impianto di manutenzione dei treni Trenord di Camnago, nel monzese, l'assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità Maurizio Del Tenno è tornato sul problema dei writers. Milioni di euro ogni anno vengono spesi per riparare ai danni delle bombolette sulle carrozze, interventi di manutenzione che in genere si svolgono nei mesi estivi, quando il flusso di passeggeri è minore. Sentiamo del Tenno

(AUDIO) 


'E' coraggioso fare investimenti e realizzare un'opera pubblica in un momento come questo'. E' quanto ha sottolineato il vicepresidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, Mario Mantovani, intervenendo ieri mattina alla cerimonia inaugurale del nuovo palazzo municipale di Bernareggio. Nel comune della provincia di Monza e Brianza, dove erano presenti autorità provinciali e locali, nonchè un folto pubblico, il vicepresidente ha portato i saluti della Regione Lombardia e della Giunta Regionale, congratulandosi con il sindaco e tutta l'amministrazione comunale della cittadina brianzola.

Regione Lombardia con l’Assessorato al turismo promuove un workshop internazionale finalizzato alla riqualificazione dei laghi bergamaschi. I lavori, a cui parteciperanno designer e architetti da oltre 10 Paesi, prendono il via oggi al  Castello Oldofredi di Iseo e si concluderanno poi sabato 15 giugno a Sarnico. Lo presenta Massimiliano Mandarini, CEO di Marchingenio e coordinatore del workshop

(AUDIO) 


L'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani premierà questa sera i ragazzi (categoria Juniores) della Bresso Calcio, campioni lombardi di questa stagione. L’appuntamento è fissato per le ore ore 21.30, presso l’Agriturismo Ranza a Milano).

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.