Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Il decreto 'sblocca cantieri' del Consiglio dei ministri porta buone notizie e finanziamenti per tre opere lombarde: Tangenziale Esterna Est di Milano (Teem ), Rho-Monza e linea metropolitana M4. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Maurizio Del Tenno. 'Il decreto lascia spazio anche ad altre opere - prosegue Del Tenno - ma con un finanziamento adeguato possiamo arrivare a breve al closing finanziario di Teem per poterci così concentrare sulla Pedemontana che, insieme a BreBeMi e Teem, è la terza grande opera lombarda in fase di realizzazione'.

Slitta al 31 dicembre 2016 il termine ultimo per l'adeguamento degli impianti termici con l'installazione delle valvole termostatiche per la contabilizzazione del calore. La decisione è stata presa dalla Giunta Regionale, anche considerando i costi degli interventi che andrebbero a pesare sui bilanci delle famiglie lombarde già provate dalla crisi. I dettagli nel servizio di Marta Zanella

(AUDIO)

Promozione della Regione Lombardia, in sede comunitaria, per l'ambito formazione e lavoro, come motore propulsivo di nuovi percorsi e di nuove modalità di preparazione a una professione attraverso una interconnessione funzionale tra i soggetti della filiera formativa e le imprese della filiera produttiva; sensibilizzazione del Parlamento europeo sul ruolo delle Regioni in materia di mobilità internazionale degli studenti con opportunità di formazione - apprendistato presso strutture di Paesi Ue; avvio di accordi bilaterali tra istituti di formazione professionale lombardi e realtà analoghe del Belgio; incontro con i deputati europei italiani; promozione delle realtà formative regionali lombarde all'interno della settimana della cultura italiana promossa dal collegio d'Europa di Bruges. Sono questi gli obiettivi della 'due giorni' a Bruxelles dell'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea, che domani  e mercoledì 19 giugno - ha in programma un fitto calendario di incontri.

L'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi ha ritirato oggi in rappresentanza della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), il premio assegnato ogni anno da Sport Business Academy (SBA), centro di eccellenza di cultura manageriale sportiva, a coloro che si contraddistinguono nello sport su temi manageriali. Il riconoscimento è stato assegnato alla FICK per i risultati raggiunti a livello sportivo e manageriale (massime cariche dello Sport) dai suoi  appartenenti. I dirigenti di questa specialità olimpica si sono distinti per competenza e capacità tanto da essere scelti per ricoprire i più importanti ruoli dello sport italiano: Josefa Idem (ministro delle Pari opportunità, Sport e Politiche giovanili), Luciano Buonfiglio (vicepresidente CONI e presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Canoa Milano 2015) e Antonio Rossi (assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani).

L'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi incontrerà oggi nell'ambito del progetto 'Voce al Territorio', i rappresentanti delle associazioni sportive della provincia di Milano, i sindaci e gli assessori allo sport. L’incontro si tiene presso la Provincia di Milano, a partire dalle ore 17.

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.