Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Continua il pressing dell'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava nei confronti dei rappresentati europei a difesa degli agricoltori lombardi. Fava ha incontrato a Bruxelles i collaboratori del commissario europeo all'agricoltura Dacian Ciolos per ribadire le esigenze del settore lombardo e per evidenziare le ricadute negative che la nuova politica agricola comunitaria potrà avere su tutta l'area padana. Sentiamo Fava.

-    Audio –

L'assessore al Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia Alberto Cavalli è intervenuto ieri alla cerimonia di chiusura del master in Economia del turismo, che si è svolta all'Università Bocconi di Milano. Presenti, tra gli altri, il vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani e il direttore generale di Enit, l'Agenzia nazionale del Turismo, Andrea Babbi.

Il master in Economia del Turismo è una specializzazione  universitaria di primo livello istituito per rispondere alle esigenze di formazione di figure manageriali in grado di operare con successo in un settore competitivo come quello turistico. "Ci dobbiamo confrontare – ha detto l'assessore Cavalli - con una concorrenza forte, che offre ai pacchetti italiani alternative di prezzo, di varietà, di quantità e  sempre più spesso anche di qualità. Dobbiamo anche affrontare un universo comunicativo in continua evoluzione, che richiede sempre più professionalità e capacità di distinguere il proprio brand, la propria identità, per raggiungere il cliente finale e colpirlo".

E' chiamata a partecipare alla programmazione regionale, formulando valutazioni e proposte sulla normativa di settore, oltre che a esprimere pareri sull'annotazione, modificazione e cancellazione delle imprese artigiane nella sezione speciale del registro delle imprese.

E' la 'Consulta Tecnica per l'Artigianato', che si è ufficialmente insediata oggi in Regione. All'avvio dei lavori è intervenuto, nel pomeriggio, l'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini. La Consulta è composta da 8 membri, che partecipano alle sedute a titolo gratuito: Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini avvieranno dopodomani, giovedì 27 giugno, a Varese il progetto di riscoperta del patrimonio culturale regionale 'Culture in cammino'. Il percorso toccherà, nelle prossime settimane, tutte le province.

L'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi interverrà domani, mercoledì 26 giugno, all'inaugurazione dell'ostello 'Coi baffi' di Ardenno (So).
La struttura, dotata di 16 posti letto, fa parte della rete degli ostelli lombardi ed è stata recentemente oggetto di riqualificazione e ammodernamento grazie a un cofinanziamento regionale di 100.000 euro. Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni interverrà domani, mercoledì 26 giugno, all'Assemblea annuale della Compagnia delle Opere di Varese.

È tutto, grazie per l’ascolto