Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Primi cento giorni di lavoro per la Giunta Maroni al governo della Regione Lombardia e occasione per i primi bilanci. Oltre 2 miliardi di euro investiti per i cittadini della regione, distribuiti tra credito alle imprese, aziende agricole, comuni ed enti provinciali, misure a favore di lavoratori, famiglie, giovani e sanità, oltre alla tutela del territorio. Il Governatore lombardo, Roberto Maroni…

AUDIO

Sarà Regione Lombardia ad anticipare i fondi necessari a pagare le richieste di cassa integrazione in deroga dei lavoratori lombardi per il secondo semestre del 2013. Ad annunciarlo oggi l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea. Sentiamo…

AUDIO

 “Entro la fine di luglio apriremo al traffico la Statale 38 nel tratto dal trivio di Fuentes a Cosio.” Così l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Maurizio Del Tenno, che a Roma ha incontrato il presidente di Anas Pietro Ciucci e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi. “Si tratta di una notizia importante – ha dichiarato Del Tenno - per un territorio che negli ultimi mesi ha sofferto molto per i numerosi disagi dovuti in particolare alla chiusura temporanea della Galleria Monte Piazzo. Un sogno che a poco a poco si sta realizzando". Del Tenno ha anche precisato che il cantiere chiuderà definitivamente il primo di ottobre. Durante l'incontro si è parlato anche del secondo lotto della SS 38 con l'aggiudicazione dei lavori della tangenziale di Morbegno che dovrebbe avvenire entro il mese luglio.

Due proposte di legge, una regionale, l’altra nazionale, per combattere il gioco d'azzardo, che in Lombardia sta diventando sempre più una piaga sociale con numeri allarmanti. L'Assessore regionale al Territorio e urbanistica, Viviana Beccalossi, guida la commissione che sta lavorando ai due progetti di legge in materia…

AUDIO

Tappa lecchese domani per l'assessore regionale alla Sicurezza, protezione civile e immigrazione, Simona Bordonali, che nel pomeriggio visiterà il caposcuola di Montecchia e successivamente prenderà parte ad un sopralluogo ai manufatti del Cavo Diotti alla Diga sul lago di Pausiano.

Ed è tutto, grazie per l'ascolto.