Ben trovati ad un nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Si svolgerà domenica 19 maggio la sedicesima edizione della Avon Running, la corsa femminile in partenza dal Castello sforzesco di Milano di 10 km. E' riservata alle donne e il ricavato delle sacche della gara sarà destinato all'Istituto europeo di oncologia. Alla presentazione della corsa è intervenuto anche il presidente della Lombardia, Roberto Maroni...

(AUDIO)

Al posto dell'Aler, in Lombardia nasce l'Alpe, Agenzia lombarda pubblica edilizia. La Giunta della Regione ha approvato il progetto di legge che riforma il sistema Erp, cancellando le attuali 13 agenzie e i rispettivi 13 Consigli di amministrazione, che verranno sostituiti da un unico organismo. Intanto l'assessore alle Pari opportunità, Casa e Housing sociale, Paola Bulbarelli, pensa anche a progetti abitativi da dedicare alle donne vittime di violenza.

(Audio)

"Maurizio Lupi ha garantito il massimo impegno del Ministero per cercare soluzioni alternative e per affrontare al meglio i disagi dovuti alla chiusura della galleria Monte Piazzo. Dal canto suo Anas ha stabilito che, da stasera, verrà concessa l'autorizzazione al transito per tutti i veicoli pesanti lungo la strada statale 39 del passo dell'Aprica. E' un segnale importante, che indica quanto sia elevato il grado di attenzione da parte di tutti gli attori coinvolti, per garantire la migliore mobilità". E' il commento dell'assessore alle Infrastrutture della Regione Lombardia dopo l'incontro con il ministro alle Infrastrutture. "Tra i molti temi affrontati un capitolo particolare è stato dedicato alla delicata situazione della statale 36 - spiega l'assessore -. Con la chiusura della galleria Monte Piazzo, la provincia di Sondrio rischia seriamente l'isolamento e non possiamo permettercelo. Ecco perché ritengo significativo l'impegno del ministro e la sua disponibilità ad aprire un dialogo più ampio sulla viabilità della Valtellina".

L'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione interverrà oggi, giovedì 16 maggio, alla prima riunione degli Enti che hanno sottoscritto il Protocollo d'Intesa per la gestione dei beni sequestrati e confiscati. L’incontro si terrà alle ore 15.30 al Tribunale di Milano in via Freguglia.

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.