Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Si svolgerà  domani la sedicesima edizione della Avon Running, la corsa femminile in partenza dal Castello sforzesco di Milano di 10 km. E' riservata alle donne e il ricavato delle sacche della gara sarà destinato all'Istituto europeo di oncologia. Alla presentazione della corsa è intervenuto anche il presidente della Lombardia, Roberto Maroni...

-    Audio -

Regione Lombardia ha definito uno strumento finanziario, che permette di mettere a disposizione degli Spedali Civili di Brescia 20 milioni di euro, che si aggiungono ai 10 già stanziati tra luglio e dicembre 2012, per dare piena copertura all'acquisto di nuovi arredi e attrezzature per lo stesso ospedale. Lo ha annunciato il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, in occasione della seduta della Giunta a Brescia. "Questi 20 milioni - ha spiegato il vice presidente - serviranno ad acquistare alte tecnologie radiologiche (tac, risonanze magnetiche, angiografie biplanari) e tutti gli arredi e le attrezzature necessarie a completare la riqualificazione del presidio".

Anche Regione Lombardia siede al Tavolo degli enti che hanno sottoscritto il Protocollo d'intesa per la gestione dei beni sequestrati e confiscati. All'ultima riunione al tribunale di Milano ha partecipato anche l'assessore regionale alla Sicurezza, Simona Bordonali...

-    Audio -

Dal 23 al 26 maggio si terrà, presso il Museo di Scienze Naturali «E. Caffi» di Bergamo, la 20^ edizione di Expo Scuolambiente, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, alle famiglie e a tutti i cittadini. Il tema di quest’anno è "Aria nuova in Lombardia!". Si svolgeranno numerose attività rivolte alle scuole, tra cui il concorso letterario "Raccontami che aria tira", laboratori didattici, la mostra «Uno sguardo sull’aria» dedicata alle buone pratiche, che possono essere messe in atto per contribuire a migliorarne la qualità, e la «Tavola rotonda sul Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell’Aria (PRIA): soluzioni e buone pratiche per la tutela della salute e dell’ambiente», un confronto aperto tra cittadini e rappresentanti delle Istituzioni, degli Ordini professionali e delle Associazioni. E’ anche previsto un incontro di formazione, destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, sul tema della certificazione energetica e possibili sbocchi professionali.

Con 40.000 visitatori, 80.000 mq di superficie espositiva affittata e 2.000 marchi esposti nell’ultima edizione, TUTTOFOOD, manifestazione fieristica internazionale dell’alimentare per operatori professionali, che Fiera Milano S.p.A. organizza dal 19 al 22 maggio 2013 a Rho-Pero, rappresenta la prima fiera del settore in Lombardia e una delle principali manifestazioni alimentari in Italia e in Europa. Con un progetto realizzato insieme a Fiera Milano S.p.A., Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia quest’anno portano a Tuttofood 60 piccole imprese dell’agroalimentare, potenzialmente competitive ma ancora poco internazionalizzate. Le imprese partecipanti avranno l’occasione di incontrare, in incontri d’affari, decine di buyer internazionali qualificati, individuati appositamente per loro da Fiera Milano S.p.A, per tentare la strada dell’export.n Durante i giorni della manifestazione, il padiglione delle imprese lombarde sarà animato, presso le aree istituzionali, da iniziative, esposizioni di prodotti lombardi ed eventi di show-cooking.

È tutto, grazie per l’ascolto