Bentrovati al nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Ultimi giorni per il presidente Roberto Formigoni in Regione, nei prossimi giorni il suo successore Roberto Maroni sarà proclamato governatore, poi si insedierà a Palazzo Lombardia. Probabilmente lunedì.

-    Audio –


Sono 47 (su 109 in tutta Italia) le strutture sanitarie lombarde che aderiscono al progetto di prevenzione per la salute delle ossa, promosso dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda).  Per tutto il mese di aprile negli ospedali aderenti all'iniziativa - tutti già premiati da Onda con i 'bollini rosa' per l'attenzione che dedicano al mondo femminile - si potranno effettuare visite ed esami gratuiti. Secondo studi recenti, passati i 50 anni, una donna su tre comincia ad avere ossa più fragili. 'Il mese per la salute delle ossa', programma patrocinato da Regione Lombardia, è stato presentato oggi in una conferenza stampa a Palazzo Pirelli, cui è intervenuto l'assessore alla Sanità Mario Melazzini insieme al presidente di Onda Francesca Merzagora e all'attrice Stefania Sandrelli, testimonial dell'iniziativa.


 Ammonta a 2.343.770 euro l'assegnazione dei fondi approvata dalla Regione Lombardia per il quarto periodo di applicazione della Misura 112 del Programma di sviluppo rurale (Psr) 2007/2013, che sostiene l'insediamento dei giovani imprenditori agricoli e forestali.  La quarta tranche di finanziamenti va a 112 beneficiari, che hanno presentato domanda di contributo tra il 1 agosto e il 14 dicembre 2012. "Sale a quota 1.279 - ha commentato l'assessore all'Agricoltura Giuseppe Elias - il numero dei giovani agricoltori che, dal 2007 a oggi, hanno avviato la propria attività in Lombardia, beneficiando del premio di primo insediamento. In totale sono stati impegnati 29,5 milioni di euro. Per la Regione Lombardia resta quindi un obiettivo strategico sostenere le nuove leve del mondo agricolo".


È tutto, grazie per l’ascolto