Bentrovati a questo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Un Assessorato 'trasparente' e aperto ai cittadini, veri proprietari della cosa pubblica. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa dell'assessore all'Ambiente, Energia e Sistemi verdi, Leonardo Salvemini che, domani giovedì 14 marzo, aprirà le porte del suo Assessorato a tutti i cittadini che vorranno visitarlo e partecipare alle riunioni. Sono previsti due momenti di incontro, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, per permettere al maggior numero di persone di partecipare all'iniziativa. E' necessario prenotarsi mandando una mail a leonardo_salvemini@regione.lombardia.it o telefonando ai numeri 02.6765.4705 o 02.6765.3432.

Israele ha firmato il contratto per la partecipazione ad Expo 2015. Il suo padiglione di 2500 mq sarà a fianco del Padiglione Italia. Il commissario generale Roberto Formigoni

(AUDIO)

E a margine della presentazione di ieri, il presidente Formigoni ha confermato di voler mantenere l’incarico di Commissario generale di Expo anche ora che è stato eletto senatore, sentiamo

(AUDIO)

Sono 47 (su 109 in tutta Italia) le strutture sanitarie lombarde che aderiscono al progetto di prevenzione per la salute delle ossa, promosso dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda). le strutture sanitarie lombarde che aderiscono al progetto di prevenzione per la salute delle ossa, promosso dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda). Per tutto il mese di aprile negli ospedali aderenti all'iniziativa - tutti già premiati da Onda con i 'bollini rosa' per l'attenzione che dedicano al mondo femminile - si potranno effettuare visite ed esami gratuiti. Secondo studi recenti, passati i 50 anni, una donna su tre comincia ad avere ossa più fragili. 'Il mese per la salute delle ossa', programma patrocinato da Regione Lombardia, è stato presentato ieri a Palazzo Pirelli, dall'assessore alla Sanità Mario Melazzini insieme al presidente di Onda Francesca Merzagora e all'attrice Stefania Sandrelli, testimonial dell'iniziativa.

L'assessore regionale alla Sicurezza,Nazzareno Giovannelli, è intervenuto oggi al convegno 'Scuole, spazi di democrazia per promuovere la legalità'. Si tratta del momento conclusivo di un percorso di formazione, svolto in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Ragionale, rivolto al mondo della scuola per educare alla legalità. L’incontro si è tenuto a Palazzo Lombardia.

Ed è tutto, grazie per l’ascolto.