Bentrovati a questo nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni è intervenuto questa mattina in Consiglio regionale per presentare il rapporto della Due diligence che era stata incaricata di studiare i conti critici di Aler Milano. Un rapporto di oltre 300 pagine che analizzano le problematiche dell'azienda di edilizia pubblica e che è ora a disposizione del Consiglio e della Commissione competente per gli approfondimenti del caso. 'Ora serve una cura shock, una cura in grado di mettere in ordine i conti del passato e in grado di permettere all'Aler di continuare a svolgere un servizio fondamentale di welfare per il futuro - ha dichiarato il governatore Maroni - vogliamo continuare a investire nell'edilizia residenziale pubblica per sostenere le fasce più deboli in un momento di grave crisi'. Sentiamo Maroni intervenuto ai nostri microfoni.

(AUDIO)

L'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea parteciperà domani, mercoledì 22 gennaio, all'incontro del Cardinale Angelo Scola con il mondo della Scuola nel Duomo di Milano. Saranno presenti insegnanti, Dirigenti scolastici, Personale ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario), i rappresentanti delle Associazioni dei Genitori per un momento di confronto e di dialogo. L'incontro si inserisce all'interno del percorso pastorale della diocesi di Milano "Il Campo è il Mondo - Vie da percorrere per incontrare l'umano", in concomitanza con l'inizio della Settimana dell'Educazione 21-31 gennaio 2014, e in preparazione all'incontro di tutta la scuola italiana con il Santo Padre del 10 maggio 2014.

Anche quest'anno Regione Lombardia eroga alle Province oltre 4 milioni di euro per la manutenzione della rete stradale di interesse regionale. "Ancora una volta - spiega l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno - siamo riusciti a garantire le risorse storiche alle Province. Da quando, nel 2010, lo Stato ha deciso di sospendere questo tipo di contributi, Regione Lombardia si è fatta carico del finanziamento. E continuerà a farlo, poiché si tratta di interventi fondamentali per la sicurezza di chi viaggia sulle nostre strade". Le risorse erogate alle Province possono essere utilizzare per interventi di calamità e somma urgenza; in assenza di tali eventi, le risorse vengono investite nella manutenzione.

"Una gara che si corre da 82 anni, che rappresenta la storia dello sport lombardo, italiano e mondiale e dal fascino senza tempo". L'ha detto l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, presentando, questa mattina, a Palazzo Pirelli, la classica di cross dei Cinque Mulini, che si correrà domenica 26 a San Vittore Olona (Milano).  "Ci sarò anch'io - ha annunciato l'assessore - ad assistere a una gara, che si conferma nel circuito Iaaf, la Federazione internazionale di Atletica leggera, che raggruppa le più importanti manifestazioni. La competizione è anche parte della rassegna 'Cross per tutti' della Fidal della provincia di Milano".  "La Cinque Mulini – ha ricordato l'assessore - è una delle eccellenze del nostro territorio, che ha continuato a crescere nel tempo, riuscendo a rinnovarsi senza perdere la sua identità". Anche quest'anno la gara internazionale, con partenza alle 15.15, dopo tutte le categorie giovanili e master, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2.

Ed è tutto. Grazie per l’ascolto.