Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

"Dopo vent'anni si è concluso il percorso di riqualificazione dell'area ex Fiera di Milano, c'è voluto del tempo ma è stato un tempo ben speso, perché questo è un progetto molto importante, che prevede la realizzazione di un grande parco e di una struttura commerciale innovativa". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso dell'incontro, questa mattina, a Palazzo Lombardia, per la firma dell'Accordo di programma 'City Life' per la riqualificazione e lo sviluppo del sistema fieristico lombardo attraverso la realizzazione del polo esterno della Fiera nella localizzazione di Rho-Pero. "Tutti gli attori coinvolti, Comune di Milano, Provincia di Milano,  Regione Lombardia, Fiera di Milano e gli altri enti – ha sottolineato il presidente Maroni - sono uniti dallo sforzo di innovare mantenendo le tracce che ci ha lasciato chi ci ha preceduto. Abbiamo delle radici profonde, che dobbiamo tutelare e valorizzare, guardando però al futuro vogliamo innovare e creare una struttura che guarda al futuro. Questa è la sintesi che ci rende orgogliosi di fare le cose che facciamo e che ci porta a realizzare opere importanti come quelle previste in questo progetto". Sentiamo Maroni
-    Audio –

"Oltre a innovare Milano, mantenendone le radici, un'altra sfida che dobbiamo affrontare con il Comune di Milano è quella della realizzazione della Città metropolitana. Su questo siamo tutti impegnati - Comune di Milano, Regione Lombardia e Governo - e stiamo lavorando concordemente". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, incontrando i giornalisti al termine dell'incontro a Palazzo Lombardia per la firma dell'accordo di programma 'City Life'. "Siamo attrezzati - ha aggiunto - a dare immediata attuazione alla Città metropolitana e qui, a Milano, ognuno è impegnato con il proprio ruolo a fare la sua parte e a collaborare per dare vita questa importante innovazione da un punto di vista istituzionale". "Su Expo il Governo ha concordato con noi di fare delle cose, per esempio ha concordato mesi fa di fare la defiscalizzazione della Pedemontana e la defiscalizzazione non è ancora arrivata. Io non chiedo nulla di nuovo e, da parte mia, non c'è nessuna polemica verso il Governo, io chiedo solo che il Governo mantenga gli impegni che ha preso". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, rispondendo alle domande dei giornalisti al termine dell'incontro a Palazzo Lombardia per la firma dell'Accordo di programma 'City Life'. "Cantone? Lo conosco e lo stimo, sono certo che farà bene il suo lavoro e gli rinnovo l'impegno di Regione Lombardia – ha ribadito Maroni - ad essere al suo fianco in ogni occasione e necessità"

L'assessore allo Sport e Politiche per  giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi parteciperà domani, martedì 17 giugno, alla conferenza stampa di presentazione della 'Sky Marathon', la maratona del cielo, che torna al suo tracciato tradizionale da Corteno Golgi a Santicolo, in Valcamonica (Brescia), per la 19  edizione di domenica 6 luglio.

È tutto, grazie per l’ascolto