Bentrovati al nostro nuovo appuntamento informativo realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

"Aler svolge un servizio pubblico, dover pagare Imu e Tasi, è una contraddizione in termini. Avevo già chiesto al Governo nazionale e al Parlamento di eliminare questa tassa, purtroppo non è avvenuto e questo incide negativamente sui conti, sull'efficienza e sul servizio che Aler rende. Non può essere la Regione chiamata continuamente a ripianare i conti, bisogna che il governo si renda conto che chi svolge un servizio pubblico come le aziende di edilizia residenziale pubblica, devono essere esentate dal pagamento di certe tasse". Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, conversando con i cronisti a margine di un evento al Politecnico di Milano.

"Il modo migliore per premiare i giovani talenti, è realizzare le loro idee". Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia al suo arrivo al Politecnico di Milano, dove questa mattina premierà tre progetti di veicoli elettrici, realizzati dagli studenti, è scelti da Ducati energia nell'ambito dell'evento 'Energia, Design e Creatività', organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano. "Questi tre progetti - ha detto il governatore - mi piacciono molto e sono dell'idea che vadano realizzati concretamente in vista di Expo. Sono veicoli elettrici che possono essere presentati durante l'esposizione universale a testimonianza della grande creatività, innovazione e tecnologia italiana e lombarda. Oggi quindi proporrò di impegnarci tutti affinché questi progetti possano essere materialmente visibili al mondo durante Expo".

Torna domenica 6 luglio la sky marathon. Il servizio

-     audio -

L'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea parteciperà domani, giovedì 19 giugno, all'assemblea dell'associazione 'Città dei mestieri'. L'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini parteciperà domani, giovedì 19 giugno, a 'Cross Creativity', evento internazionale per le imprese culturali e creative promosso da Regione Lombardia, grazie al progetto europeo 'Creative Companies in Alpine Space' (CCAlps) al suo terzo anno di attività.

È tutto, grazie per l’ ascolto