I protagonisti delle Radio italiane riuniti per la prima volta per celebrare la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’Unesco

Lunedì 13 febbraio si celebra il World Radio Day 2023, la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO. L’evento, organizzato da Radio Speaker, il portale di riferimento del settore radiofonico in Italia, sarà live al Talent Garden Isola di Milano e in diretta streaming sul sito ufficiale: www.worldradioday.it.
Una giornata aperta al pubblico per incontrare dal vivo i più grandi protagonisti delle Radio italiane, che si avvicenderanno sul palco dalle 10:00 alle 18:00.
Giunto alla sua terza edizione, il World Radio Day in Italia si celebra per la prima volta dal vivo, nella suggestiva location del Talent Garden Isola di Milano, in Piazza Città della Lombardia. L’ingresso sarà gratuito per tutti e aperto al pubblico, con capienza limitata.

L’appuntamento è lunedì 13 febbraio dalle 10:00 alle 18:00 al Talent Garden Isola, in Piazza Città della Lombardia a Milano. L’ingresso sarà libero tutto il giorno, fino a esaurimento posti. L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito ufficiale www.worldradioday.it e su tutti i canali social di Radio Speaker.
Per la diretta streaming:
FB @radiospeaker
YT @radiospeakertube
I numeri del World Radio Day 2022. L’edizione 2022 è stata il più grande evento radiofonico online dell’anno.

● 8 ore di diretta streaming audio video ininterrotta su Facebook, LinkedIn,
YouTube e sul sito www.worldradioday.it
● 57 ospiti fra i più grandi radiofonici di radio nazionali, areali, locali,
universitarie, estere e web
● Oltre 150 le radio in tutta Italia che hanno trasmesso il World Radio Day 2022,
con un potenziale di 50.000 ascoltatori raggiunti
● Oltre 11.000 contatti raggiunti tra Facebook e YouTube e oltre 1.100
interazioni
Guarda il video ufficiale della scorsa edizione del World Radio Day:

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il tema del World Radio Day 2023 scelto dall’UNESCO: Radio e Pace. La guerra non è soltanto un conflitto armato, ma anche un conflitto sulla narrativa raccontata dai media. Questa narrativa può acuire la tensione o mantenere condizioni di pace – ad esempio, è importante la responsabilità dei media nei toni del dibattito politico intorno alle elezioni. La Radio ha un ruolo importante nel moderare le tensioni e prevenire che il clima si esasperi, portando le persone a un atteggiamento più sereno e costruttivo. Il suo compito è informare i cittadini con imparzialità, offrendo dialogo tra le diverse parti. Come recita la Costituzione dell’UNESCO: “Dato che le guerre nascono dalle menti degli uomini, è nelle menti degli uomini che deve essere costruita la difesa della Pace”.

Questo World Radio Day ricorda la grande importanza della Radio come pilastro della prevenzione di conflitti e la costruzione della Pace.

Ti potrebbero interessare anche: