Dalle scalinate del Teatro Ariston a quelle del metrò di Milano: il primo festival della canzone metropolitana, SanMetro. Dal 7 al 10 febbraio band, artisti emergenti e cantanti, si sfideranno sui palchi di Sound Underground nelle stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5, proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo. SanMetro è il nuovo contest musicale di OpenStage con Atm e Metro5 per promuovere e celebrare la forza della musica a tutti i livelli.

Con l’obiettivo di promuovere attivamente un ambiente sempre più inclusivo, il festival è dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e intrattenere il pubblico metropolitano. L’iniziativa nasce nel contesto del progetto Sound Underground, che offre spazi definiti e autorizzati a chi desidera esprimere la propria arte, contribuendo contestualmente a far vivere la metropolitana come luogo di opportunità e incontro.

La Finalissima, presentata dal conduttore televisivo Marco Maccarini, si terrà il 10 febbraio alle 18 sul palco di Bicocca M5 e sarà trasmessa sui canali social di Rockit, media partner dell’iniziativa.

Ti potrebbero interessare anche: